Pista – NASCAR Whelen Euro Series – EuroNASCAR e Circuit Ricardo Tormo prolungano l’accordo fino al 2029
La NASCAR Whelen Euro Series e il circuito spagnolo rafforzano il loro rapporto per il NASCAR GP Spain – Il Circuit Ricardo Tormo è la pista con la permanenza più lunga nel calendario della EuroNASCAR
EuroNASCAR Management Group ha confermato un’altra fondamentale partnership a lungo termine per i prossimi anni. La NASCAR Whelen Euro Series, il campionato europeo ufficiale NASCAR, e il Circuit Ricardo Tormo hanno prolungato il loro contratto fino alla stagione 2029, assicurandosi altri cinque anni di Pure Racing sui 4,005 chilometri di Valencia.
La splendida arena spagnola fa parte del calendario EuroNASCAR dal 2012 e ha ospitato un totale di dodici Valencia NASCAR Fest. Nove volte il Circuito Ricardo Tormo ha dato il via al campionato con il NASCAR GP Spain e una volta ha ospitato l’esclusiva Super Finals Week con otto gare in tre giorni per chiudere la stagione 2020.
“Il Circuit Ricardo Tormo è sicuramente uno dei gioielli del Calendario EuroNASCAR, che offre ai concorrenti e ai fan una delle migliori esperienze di corsa che si possano trovare in Europa: il layout della pista è fantastico, i fan possono vedere tutto dalle tribune, lo staff del circuito è molto professionale e accogliente”, ha affermato Jerome Galpin, presidente e CEO della NWES. “Se aggiungiamo la fantastica atmosfera della riviera di Valencia e il clima soleggiato, abbiamo tutto per continuare a far crescere la Valencia NASCAR Fest fino a diventare uno dei migliori eventi racing in Europa. Quindi è davvero un piacere e un onore per noi annunciare questa estensione della partnership di 5 anni”.
“La Valencia NASCAR Fest è uno degli eventi più importanti del calendario annuale del Circuit. Quell’atmosfera aperta è una delle chiavi del successo: i fan della NASCAR hanno l’opportunità di avvicinarsi alle vetture e incontrare di persona i piloti sulla griglia di partenza, questo è qualcosa di unico e molto apprezzato dal nostro pubblico”, ha affermato Nicolás Collado, Direttore Generale del Circuit Ricardo Tormo.
Dal 2012, Valencia è una delle piste più visitate del programma, poiché garantisce gare spettacolari, emozionanti e arrivi imprevedibili, con un layout unico che offre agli appassionati una delle migliori opportunità di vedere tutta l’azione dalla tribune. Ecco perché la Valencia NASCAR Fest è diventata uno degli eventi più popolari del Circuito Ricardo Tormo fin dalla sua nascita nel 2012. L’edizione più recente, nel 2024, ha dato vita a quattro spettacolari gare NWES e un vivace festival a tema americano all’aperto per tutta la famiglia nel paddock. Oltre 19.000 fan hanno partecipato alla Valencia NASCAR Fest 2024.
I fan non solo hanno potuto assistere al Pure Racing della EuroNASCAR durante le quattro gare, ma hanno anche incontrato i loro eroi in occasione dei grid walk e grazie al paddock aperto. Lo spirito della NASCAR Whelen Euro Series è quello di avvicinare il più possibile gli appassionati delle corse alle auto e ai piloti e anche il divertimento per la famiglia è una parte importante del concept della serie. Ci sono tantissime attrazioni per i bambini e le loro famiglie, incluso un grande podio al centro della fan zone dove tutti possono riunirsi per celebrare i vincitori.
Con le bellissime spiagge, l’architettura e il centro città di Valencia vicini al tracciato, il Circuit Ricardo Tormo è il luogo perfetto per gli appassionati di corse europei che vogliono combinare una vacanza con un fantastico fine settimana di corse “pure racing”. La NASCAR Whelen Euro Series offre anche la possibilità di seguire le gare di Valencia in diretta e gratuitamente sul proprio canale YouTube e su diverse reti televisive in tutto il mondo. Preparati per un altro capitolo spettacolare ed emozionante nei libri di storia della NWES al Circuit Ricardo Tormo!