Pista – MAXIMILIAN PAUL (DTM) E ARTEM PETROV (GT OPEN) AL VIA DELLA STAGIONE CON I COLORI DR MANAGEMENTS

DTM, Testfahrt Hockenheimring 2024 - Foto: Gruppe C Photography

Sarà un week-end intenso, quello che si appresta ad iniziare. Al via con i colori della DR Managements i due piloti Maximilian Paul e Artem Petrov.

Paul (24 anni) dopo aver fatto il proprio esordio nel DTM nel 2021, si ripresenta al via della serie con una Lamborghini Huracán GT3 EVO2 schierata dal team Paul Motorsport. Il tedesco sarà impegnato sul circuito di Oschersleben, che questo fine settimana ospita appunto il primo degli otto appuntamenti del calendario 2024.

Lo scorso anno Paul, sempre con una Lamborghini, ha conquistato al Nürburgring una vittoria. Oggi si inizierà con le prove libere mentre domani (sabato) “via” alla prima sessione di qualifiche a partire dalle 9.55, con Gara 1 che scatterà alle 13.30. Domenica stesso orario per il secondo turno di prove ufficiali e Gara 2.

Contemporaneamente sul circuito dell’Algarve, a Portimão, Petrov fa il proprio esordio nell’International GT Open, sempre con una Lamborghini Huracán GT3 EVO2, in questo caso schierata dall’Oregon Team. Dopo aver preso parte lo scorso anno a tutto il Campionato Italiano Gran Turismo con una vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese, conquistando anche un successo a Monza, Petrov (che ha la stessa età di Paul) prenderà parte a tutti gli otto appuntamenti della serie continentale alternandosi al volante con l’italiano Marzio Moretti.

Il week-end di Portimão inizia oggi con i due turni di prove libere. Domani alle 10.30 ora italiana è in programma il primo turno di qualifiche, con Gara 1 (70 minuti) alle 15.15. Domenica il via alla qualifica 2 alle 10, con Gara 2 (60 minuti) che inizierà alle 13.20.