Campionato Italiano Gran Turismo – Lema Racing, dalla Slovenia al GT Italiano per puntare in alto
Il team di Radomlje, con impegni in tanti campionati europei, schiererà una Lamborghini Huracan ST Evo2 sia nella serie Sprint che nell’Endurance.
Ci sarà anche una squadra slovena nell’imminente stagione del Campionato Italiano Gran Turismo. Si tratta del LEMA Racing, compagine storica con sede a Radomlje, che per il 2024 affiancherà a numerose partecipazioni in tutta Europa anche il Campionato Italiano Gran Turismo.
Lo farà prendendo parte ad entrambe le serie Sprint ed Endurance con una Lamborghini Huracan ST Evo2 per il pilota finlandese Elias Niskanen, campione iberico GT4 nel 2022, e con i piloti sloveni Andrej Lah e Matej Kosic che si alterneranno nel corso della stagione.
“Sono emozionato per l’avvio della stagione nel Campionato Italiano – ha commentato Niskanen – è fantastico guidare di nuovo una Lamborghini dopo qualche anno. La stagione sarà sicuramente interessante con i compagni di squadra Andrej e Matej e il nostro obiettivo è salire sul podio e sfidare gli equipaggi più veloci. Ci vediamo a pista!”
Dello stesso avviso sono Lah e Kosic che, oltre ad alternarsi nella serie Sprint, prenderanno parte anche all’Endurance: “Siamo molto felici per il debutto nel GT italiano, noi abbiamo disputato due gare nel GT4 Italy lo scorso anno e siamo rimasti affascinati dalle piste italiane, per questo abbiamo scelto questo campionato.”
Anche il team manager della squadra slovena, Jaka Marinsek, si rallegra per la partecipazione al campionato italiano: “Siamo molto felici di debuttare nelle serie Sprint ed Endurance del Campionato Italiano GT con la Lamborghini Huracan ST, quello italiano è un campionato prestigioso e per questo saremo presenti anche nella serie Endurance con Lah-Kosic che punteranno in alto nella classifica AM”.