Pista – MICHELIN LE MANS CUP: RICCARDO AGOSTINI AL PAUL RICARD PUNTA ANCORA IN ALTO

Esordio nella Michelin Le Mans Cup e podio a Barcellona per Riccardo Agostini. Questo week-end (4-5 maggio), a distanza di appena tre settimane, il pilota padovano torna in pista con la Ferrari 296 GT3 del team AF Corse divisa con il brasiliano Custodio Toledo e lo fa puntanto nuovamente in alto.

Prossima fermata al Paul Ricard, che si appresta ad ospitare il secondo dei sei appuntamenti della stagione. Sul circuito francese, Agostini e il suo compagno di squadra cercheranno quanto meno di dare seguito al risultato messo a segno in Spagna e di portare a casa altri punti importanti.

A Barcellona fu una penalità di dieci secondi a privare il binomio del team AF Corse di un secondo posto sicuro, con Agostini in quella occasione autore tra l’altro del giro più veloce in gara. A Le Castellet il padovano ci arriva pertanto con un buon carico di ottimismo.

Sullo stesso circuito del Paul Ricard, Agostini vi ha corso l’ultima volta lo scorso anno nel GT Open, centrando un miglior quarto piazzamento nella Pro proprio con una Ferrari 296 GT3 della AF Corse.

E sui 5,77 chilometri del tracciato transalpino a inaugurare il fine settimana saranno le due sessioni di prove libere in programma venerdì a partire dalle ore 9.50 e dalle 18.00. Sabato, alle 12.30, scatteranno le qualifiche, mentre nel pomeriggio, alle 17.50, prenderà il via la gara con 41 vetture in totale tra prototipi Lmp3 e GT3, con la bandiera a scacchi un’ora e 50 minuti dopo. Gara che potrà essere seguita in live streaming sul canale YouTube @LeMansCup.