Pista – AKM MOTORSPORT A MISANO PER IL ROUND D’APERTURA DELL’ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP

L’Italian F4 Championship fa rotta verso il Misano World Circuit, che questo fine settimana (3-5 Maggio) ospita il primo appuntamento della stagione. Al via il team AKM Motorsport, che torna in pista con due monoposto, affidandole ai due giovani rookie Emanuele Olivieri e Oleksandr Savinkov, affrontando così il suo sesto anno nella serie tricolore.

Dopo avere conquistato i suoi primi punti a Valencia nella Formula Winter Series, Olivieri (15 anni) nutre ambizioni importanti. L’italiano ha impressionato positivamente nei test pre-stagionali che si sono svolti proprio a Misano la scorsa settimana, quando ha stabilito il sesto miglior tempo dopo avere fatto bene anche a Imola un mese fa, mettendo tutti dietro in una delle sessioni.

Oltre a ciò, Olivieri si è messo in luce lo scorso novembre come il migliore dei piloti del Supercorso Federale ACI Sport che si sono svolti sulla pista di Vallelunga.

Savinkov, che ha anche lui 15 anni, alla pari di Olivieri si accinge a fare il suo debutto nell’Italian F4 Championship, dopo avere preso parte ai quattro round della Formula Winter Series.

Con uno schieramento di 37 vetture, l’Italian F4 Championship scatta ufficialmente venerdì con le prove libere. Le qualifiche sono in programma venerdì alle 16.50 e alle 17.15. La prima delle gare della durata di 30 minuti più un giro da completare prenderà il via sabato alle 11.30. Gara 2 inizierà invece alle 17.45. L’ultima gara del week-end è in programma domenica alle 11.

Ciascuna delle gare verrà trasmessa in live streaming sui canali YouTube e Facebook dell’Italian F4 ed in diretta su ACI Sport Tv, visibile sul canale 228 di Sky e sul 52 di Tivùsat.

Ph. copyright, Foto Speedy