Balletti Motorsport: a Misano bene a metà

balletti_2507

Per la Balletti Motorsport va in archivio anche il sesto impegno nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche che ha visto quale palcoscenico l’Autodromo di Misano Adriatico. Le note dolenti sono arrivate dalla Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Stefano Mundi e Riccardo Rosticci costretta al ritiro, il primo dopo una serie di cinque arrivi con altrettante vittorie di categoria . A decretare lo stop anzitempo è stata la rottura di un mozzetto di una ruota a circa metà gara che non era iniziata nel migliore dei modi a causa di un’errata scelta di gomme, le rain, e conseguente cambio dopo qualche minuto; questo fatto ha dato la carica a Rosticci che era riuscito a rimontare e dopo il cambio con Mundi si trovavano in sesta posizione assoluta al momento del ritiro.
Un tormentato sabato di qualifiche ha visto protagonista la Porsche 911 RSR Gruppo 5 affidata ad Evasio Liprandi e Totò Riolo; una volta sostituito il propulsore con uno di scorta ma di 3.000 centimetri cubici anzichè 3.500 dell’originario, la prima parte di gara è stata affrontata dal gentleman torinese partito anch’egli con le gomme da pioggia non rivelatesi la scelta più opportuna. Dopo il cambio pneumatici il volante è stato preso dal Riolo il quale, forte dell’esperienza anche in pista, ha portato sino al podio la vettura festeggiando così il terzo posto assieme ad un felice Evasio Liprandi!

Nel prossimo fine settimana, il Team sarà impegnato ad assistere due vetture a Soave (VR) dove si correrà la settima gara del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Torna in gara Alberto Salvini che con questa gara ha un conto aperto; il toscano sarà sicuramente tra i protagonisti e a navigarlo sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4 vi sarà Davide Tagliaferri.  Torna nel veronese anche Matteo Musti dopo la bella prestazione dello scorso anno e i convincenti exploit della stagione in corso con la Porsche 911 Sc Gruppo 4 dove ritroverà sul sedile di destra Giuseppe Fiori. Appuntamento a Soave dalla mattinata di venerdì 27 luglio.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com