Pista – CAMPIONATO ITALIANO GT SPRINT: MCGEE E MCINTOSH PORTANO DUE VOLTE AL SUCCESSO A MISANO NELLA GT3 AM LA MERCEDES DEL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT

antonelli_0605

Il team Antonelli Motorsport ricomincia con un doppio successo, quello conquistato dall’equipaggio composto da Glenn McGee e Anthony McIntosh nella GT3 Am in occasione delle due gare di Misano che lo scorso week-end hanno inaugurato la stagione del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

I due americani, al loro debutto nella serie tricolore con una delle due Mercedes-AMG GT3 schierate dalla squadra guidata da Marco Antonelli, chiudono il primo appuntamento con il pieno di punti e la leadership di classe. Subito bene McGee, 18° nel primo turno di qualifica e appunto il più veloce della Gt3 Am, mentre il suo compagno di squadra nella seconda sessione di prove ufficiali si è piazzato una posizione davanti.

Regolare per loro Gara 1, che hanno concluso in rimonta agguantando il 14° piazzamento assoluto, mentre nella seconda gara di domenica hanno tagliato il traguardo in 15ª posizione.

In pista anche l’inedito binomio formato dal viterbese Gustavo Sandrucci e il nuovo arrivo Raúl Guzmán, che hanno tuttavia pagato un BoP poco favorevole, specialmente in termini di velocità sul dritto. Questo ha impedito a Sandrucci di fare meglio nella prima sessione di prove ufficiali del 17° responso assoluto, mentre il messicano ha chiuso 16°.

In Gara 1 l’equipaggio del team Antonelli Motorsport ha quindi sfiorato la top-10 overall chiudendo in undicesima posizione e la quinta della GT3 Pro-Am. Una pesante penalità di un minuto in Gara 2 per un’irregolarità nel cambio di pilota ha fatto poi scivolare Guzman e Sandrucci diciottesimi.

Il prossimo appuntamento della serie tricolore è in programma sul circuito di Imola il primo week-end di giugno.

Foto Speedy