Pista – Villorba Corse al via con Blanchemain-Lomko a Hockenheim in GT Open

SCIARRA GIANLUCA  FOTOSPEEDY

Per la Scuderia Villorba Corse si profila un nuovo impegno, con novità, nell’International GT Open, la serie internazionale nella quale il team trevigiano è al rientro dopo diverse stagioni e schiera una Mercedes AMG GT3 nella classe Pro-Am. Protagonisti in stagione con la squadra diretta da Raimondo Amadio sono i piloti francesi Michael Blanchemain e Jim Pla, ma ad alternarsi nell’abitacolo della Gran Turismo della Stella a tre punte sul circuito di Hockenheim, che nel fine settimana del 12 maggio ospita il secondo appuntamento 2024, saranno lo stesso Blanchemain e la new-entry Vladislav Lomko, giovanissimo pilota classe 2004 con passaporto di Grenada. Lomko sarà alla prima presenza con Villorba Corse, così come la squadra sarà per la prima volta in assoluto impegnata a Hockenheim, in calendario dopo che a Portimao tre settimane fa la scuderia ha vissuto un’intensa apertura di campionato, impreziosita dalla conquista del terzo posto sul podio di gara 2. La momentanea assenza di Pla è dovuta semplicemente a un concomitante impegno sportivo.

Il secondo round stagionale si apre sul circuito tedesco venerdì 10 maggio con due sessioni di prove libere (ore 10.29 e ore 15.22). Sabato qualifica 1 alle 10.05 e gara 1 alle 14.35 (70 minuti). Domenica chiusura del weekend con qualifica 2 alle 9.35 e gara 2 alle 13.10 (60 minuti). Entrambe le prove ufficiali e le corse saranno trasmesse in diretta sui canali web ufficiali del GT Open.

Il team principal di Villorba Corse Raimondo Amadio dichiara alla vigilia di Hockenheim: “Affrontiamo il secondo round di campionato in un weekend logisticamente abbastanza complesso, visto che Villorba Corse è impegnata in contemporanea anche in Belgio in un altro contesto di alto livello. Per noi è la prima volta in assoluto a Hockenheim ed è emozionante essere qui considerando che si tratta di una pista che per anni ha scritto la storia delle corse ai massimi livelli. Ci ripresentiamo al via con un nuovo e giovane pilota, al quale diamo il benvenuto, e la squadra è galvanizzata dopo il podio di Portimao. Cercheremo di fare il possibile per confermare la sostanza della nostra partecipazione e del nostro rientro in GT Open”.