Pista – OREGON TEAM SU DUE FRONTI DIVISO TRA SPA E HOCKENHEIM
L’Oregon Team si sdoppia tra Spa e Hockenheim. Un week-end su due fronti, diviso tra il Lamborghini Super Trofeo Europa che approda sul circuito belga per il secondo dei sei doppi appuntamenti della stagione e il round numero due dell’International GT Open in programma sul tracciato tedesco.
Sui 7.004 chilometri del circuito di Spa, l’Oregon Team si ripresenta con gli stessi equipaggi di Imola. A fare bene sul circuito del Santerno lo scorso aprile sono stati Leonardo Caglioni e Enzo Geraci, quest’anno entrambi al loro debutto nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, che nella gara inaugurale (nonostante un contatto subito al via) hanno centrato il terzo posto salendo subito sul podio. Un quarto posto e ancora punti per loro in Gara 2.
Sempre a Imola hanno fatto il loro esordio su un seconda Huracán Super Trofeo Evo2 della squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa, anche Paul Levet e Laszlo Toth, portando a casa un 13° posto e un piazzamento nella top-10.
Ma in Belgio a fare particolarmente bene sono stati Davide Roda e Pietro Perolini, al loro rientro nel Lamborghini Super Trofeo Europa, prima secondi nella Am e poi davanti a tutti nella loro classe in Gara 2, balzando così in testa al campionato.
Il programma di Spa è entrato nel vivo oggi con i due turni di prove libere. Le due sessioni di qualifica di 10 minuti prenderanno il via domani mattina alle 9.55, con Gara 1 alle 17.35. Sabato la seconda gara di 50 minuti inizierà infine alle 9.15, sempre con live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.
A Hockenheim, nel GT Open, l’Oregon Team punta a riscattarsi dopo il difficile week-end di Portimão. Su una Huracán GT3 EVO2 si alterneranno Leonardo Pulcini e Rolf Ineichen. Per loro nell’Algarve la prima gara è stata rovinata, oltre che da un BoP poco favorevole, dalla vettura gemella del compagno di squadra Marzio Moretti (in equipaggio con Artem Petrov), che al primo giro a causa di un problema tecnico gli è finita addosso senza colpe ritirandosi. Al termine di una rimonta Pulcini e Ineichen hanno invece concluso noni. Undicesima nella circostanza la terza Lambo si cui si sono alternati Alessio Deledda e Jordan Pepper.
In Gara 2 Pulcini e Ineichen hanno conquistato un sesto posto. Due posizioni davanti a Petrov e Moretti, a loro volta tallonati da Deledda-Pepper.
Domani sono in programma le prove libere. Sabato mattina “via” al primo turno di qualifica, mentre Gara 1 (70 minuti) scatterà alle 14.35. Domenica, alle 9.35, si disputerà la seconda sessione di prove ufficiali. Gara 2, della durata di un’ora, inizierà alle 13.10. Entrambe le gare verranno trasmesse sul canale YouTube del campionato, raggiungibile all’indirizzo www.youtube.com/@GTOPENseries.