Pista – Timur Boguslavskiy e di Daniele Di Amato protagonisti dell’intera stagione del campionato Italiano GT Sprint su una Ferrari 296 GT3 di AF Corse

misano_gtita_0905

Un podio nella gara di esordio di Misano ha messo in mostra, ancora una volta, tutto il poten-ziale di Timur Boguslavskiy e di Daniele Di Amato, proiettandoli come quotati contendenti alle posizioni di alta classifica del Campionato Italiano GT Sprint.

I due piloti, su Ferrari 296 GT3 di AF Corse (classe Pro), saranno protagonisti dell’intera serie tri-colore, il cui calendario non impatta su altre competizioni stagionali (come per esempio il FIA World Endurance Championship, nel caso di Timur).

Al momento, l’obiettivo minimo è prendere confidenza con una vettura nuova per entrambi i piloti. Con aspettativa di crescita e di risultati in ogni appuntamento del GT italiano. Giusto per ricordarlo, Di Amato – classe 1990 – è stato vice campione nel 2019 (Pro-Am), dopo aver vinto due titoli nel Ferrari Challenge.

Boguslavskiy – nato nel 2000 – ha vinto la Blancpain Endurance Series (Silver) nel 2019, si è piaz-zato secondo assoluto nel GT World Challenge Europe Sprint 2019 e 2022 per poi soprattutto vincere il titolo Pro nel GT World Challenge Europe Endurance 2023.