Pista – Timur Boguslavskiy e di Daniele Di Amato protagonisti dell’intera stagione del campionato Italiano GT Sprint su una Ferrari 296 GT3 di AF Corse
Un podio nella gara di esordio di Misano ha messo in mostra, ancora una volta, tutto il poten-ziale di Timur Boguslavskiy e di Daniele Di Amato, proiettandoli come quotati contendenti alle posizioni di alta classifica del Campionato Italiano GT Sprint.
I due piloti, su Ferrari 296 GT3 di AF Corse (classe Pro), saranno protagonisti dell’intera serie tri-colore, il cui calendario non impatta su altre competizioni stagionali (come per esempio il FIA World Endurance Championship, nel caso di Timur).
Al momento, l’obiettivo minimo è prendere confidenza con una vettura nuova per entrambi i piloti. Con aspettativa di crescita e di risultati in ogni appuntamento del GT italiano. Giusto per ricordarlo, Di Amato – classe 1990 – è stato vice campione nel 2019 (Pro-Am), dopo aver vinto due titoli nel Ferrari Challenge.
Boguslavskiy – nato nel 2000 – ha vinto la Blancpain Endurance Series (Silver) nel 2019, si è piaz-zato secondo assoluto nel GT World Challenge Europe Sprint 2019 e 2022 per poi soprattutto vincere il titolo Pro nel GT World Challenge Europe Endurance 2023.