Pista – AGGRESSIVE TEAM ITALIA NEL MITICO SCENARIO DI SPA PER IL SECONDO ROUND DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO

Dopo l’esordio stagionale di Imola andato in scena soltanto poche settimane fa, Aggressive Team Italia riaccende i motori per il secondo appuntamento stagionale del Lamborghini Super Trofeo Europe. La scuderia diretta da Mauro Guastamacchia sarà infatti protagonista nel leggendario circuito belga di Spa Francorchamps, noto per essere uno dei tracciati più impegnativi e ricchi di fascino al mondo, schierando la Lamborghini Huracàn ST Evo2 affidata al pilota saudita Karim Ojjeh.

L’obiettivo è sicuramente quello di fare un ulteriore passo in avanti rispetto a quanto messo in mostra nel round inaugurale sul circuito del Santerno, caratterizzato da qualche episodio poco fortunato che aveva impedito alla compagine di Siziano di mettere in mostra tutto il proprio potenziale. Lungo i sette chilometri del tracciato che sorge nel cuore delle Ardenne, l’esperto Ojjeh avrà modo di fare valere tutta la propria esperienza nel corposo schieramento presente nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, andando a caccia di punti importanti per la graduatoria assoluta e per la classe Lamborghini Cup.

Anche questo evento, come del resto accaduto lo scorso mese di Aprile in occasione della prova d’apertura, vedrà il Lamborghini Super Trofeo Europe recitare il ruolo di Support Series del prestigioso FIA World Endurance Championship, per un appuntamento che non mancherà di calamitare l’attenzione del mondo del motorsport a livello internazionale. Sarà ancora una volta un pieno di iscritti a sfidarsi nel fine settimana sul circuito belga, in occasione del round che precederà l’attesissimo appuntamento previsto per la metà del mese di Giugno sul circuito di Le Mans, in concomitanza con la mitica 24 Ore.

Il team di Siziano ha lavorato duramente con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le prestazioni della vettura, analizzando i dati emersi nel corso della prima uscita stagionale. Pur essendo alla propria prima uscita in assoluto con questa tipologia di vetture, lo staff della scuderia ha messo in mostra la propria consueta dedizione e professionalità, mettendo già a Imola i propri piloti nelle migliori condizioni per ben figurare. Un pilota del calibro di Karim Ojjeh, da questo punto di vista, non potrà che fornire un impulso decisivo nell’ambito del processo di crescita del team in questa nuova realtà.

Mauro Guastamacchia (Team Principal Aggressive Team Italia): “E’ sempre un’emozione poter correre a Spa Francorchamps. Abbiamo vissuto questa esperienza per la prima volta lo scorso anno nel TCR Europe, ma adesso siamo pronti per tuffarci in questa nuova sfida. A Imola abbiamo messo in mostra delle buone cose, pur con tutte le incognite e le difficoltà rappresentate dal fatto di essere nel weekend d’esordio. Ora ci sentiamo ancora più consapevoli delle nostre potenzialità, pertanto siamo convinti di poter puntare ad un ottimo risultato nella Lamborghini Cup con Karim. Lui è un pilota di grande esperienza ed è la figura adatta per fare crescere il nostro team. Cercheremo di dargli tutto il supporto possibile e siamo certi che ci ripagherà al meglio”.

Karim Ojjeh (Pilota Aggressive Team Italia): “L’obiettivo è quello di proseguire la nostra crescita dopo l’esordio di Imola. Il team è molto professionale, pertanto abbiamo tutte le carte in regole per poter centrare un bel risultato qui a Spa. La sfida sarà emozionante e non vedo l’ora di poter dare battaglia in pista”.

Dopo la giornata dedicata alle prove libere, la sfida sul circuito belga entrerà nel vivo Venerdì 10 Maggio, con le qualifiche che scatteranno venerdì 10 maggio alle 9.55 e saranno seguite dalla prima delle due gare di 50 minuti che prenderà il via alle 17.35. Sabato 11 maggio, infine, Gara 2 scatterà alle 9.15. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta televisiva su Sky Sport Arena e in live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.