Pista – NICOLA LACORTE NELLA TOP-10 A HOCKENHEIM PER L’APERTURA DELLA FORMULA REGIONAL EUROPEAN CHAMPIONSHIP BY ALPINE
Nicola Lacorte ha iniziato il proprio impegno 2024 nella Formula Regional European Championship by Alpine portando a termine un week-end estremamente positivo nel round d’apertura di Hockenheim.
Il 16enne pilota del BWT Alpine F1 Team driver development programme, che all’inizio di quest’anno si era già messo in luce nella serie Oceania conquistando una vittoria, è riuscito in Gara 2 a centrare un piazzamento nella top-10 assoluta, ottenendo anche il suo primo punto in campionato.
Lacorte ha evidenziato un ottimo passo nel corso di tutto week-end, piazzando la Tatuus del team Trident Motorsport nei primi otto al termine della seconda sessione di qualifica, chiudendo a soli due decimi dalla pole.
L’italiano ha lottato a denti stretti, schierandosi 20° sulla griglia della prima gara di sabato e risalendo poi 18° e ottavo tra i Rookie nonostante il tempo perso a causa di una safety car.
Domenica mattina, Lacorte è stato poi perfetto nella seconda sessione di qualifica, chiudendo con il quarto tempo del suo gruppo e assicurandosi la quarta fila dello schieramento per Gara 2, in cui non ha commesso errori terminando alla fine decimo e quinto tra i Rookie.
La stagione della Formula Regional European Championship by Alpine proseguirà tra sole due settimane con il secondo appuntamento, in programma sui sette chilometri del tracciato belga di Spa-Francorchamps.