Pista – A SPA L’OREGON TEAM CERCA IL BIS NELL’INTERNATIONAL GT OPEN
A due settimane esatte dalla tappa di Hockenheim, in cui l’Oregon Team ha celebrato il suo primo successo della stagione nell’International GT Open con la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 divisa da Jordan Pepper e Alessio Deledda, la squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa ritorna in pista e lo fa su uno dei tracciati più impegnativi dell’intero calendario.
Ad ospitare questo week-end (24-26 maggio) il terzo degli otto appuntamenti della serie, saranno gli oltre sette chilometri del tracciato belga di Spa-Francorchamps, dove l’Oregon Team si presenterà con tre vetture. Riconfermati infatti anche gli altri due equipaggi Pro, quello formato da Rolf Ineichen e Leonardo Pulcini e l’altro composto da Marzio Moretti e Artem Petrov.
Questi ultimi arrivano sul circuito delle Ardenne con l’obiettivo di cancellare in fretta il week-end di Hockenheim, dopo avere centrato un migliore ottavo posto nel round d’apertura di Portimão.
Dopo essere andati fino ad ora sempre a punti, Ineichen e Pulcini inseguono invece il loro primo podio della stagione, Quel podio che in Germania gli è stato negato dopo essere incorsi in Gara 1 in una penalità per non avere rispettato (per meno di un secondo) il tempo minimo di permanenza ai box nel corso dei pit-stop, perdendo di fatto il secondo posto. Altra storia per Deledda e Pepper, a Hockenheim autori di una vittoria ed un quinto piazzamento con cui hanno risalito la classifica, giungendo a Spa sesti in campionato a soli 13 punti dalla leadership.
Quello di Spa sarà un appuntamento anomalo rispetto agli altri, per via del format che eccezionalmente prevede una sola gara al posto di due. Una gara che si disputerà sulla distanza di 500 chilometri per una durata massima di due ore e 40 minuti e che prenderà il via domenica alle 12.
Venerdì si inizierà intanto con le due sessioni di prove libere. Il primo turno di qualifica della durata di mezzora prenderà il via sabato alle 11.05, mentre il secondo scatterà alle 13.40.