ANTEPRIMA MONDIALE PER LA SUPERSTARS: IL ROMA RACING TEAM PORTA AL DEBUTTO IN PISTA LA MERCEDES C63

Caldarola_2607

Nel campionato riservato alle potenti vetture V8 da oltre 500 Cv fa ufficialmente il suo ingresso, per la prima volta a livello mondiale, la Mercedes C63 AMG Coupè. A portarla al debutto il Roma Racing Team che, dopo otto mesi di intenso lavoro svolto nella officine della Top Run di Varese, ha fatto toccare per la prima volta l’asfalto del nuovo circuito di Cremona alla “supercar” tedesca.

“Avremmo voluto esordire prima. – ha dichiarato Nico Caldarola, team manager e pilota che ha seguito lo sviluppo della Coupè della Casa di Stoccarda – Purtroppo ci sono stati dei ritardi dovuti ad alcune inedite componenti della vettura che sono state progettate per la prima volta in assoluto. Vettura che ha lo stesso motore della versione berlina, il prestante 6.3 litri V8 Mercedes da 543 cavalli. La differenza sostanziale risiede ovviamente nel telaio, che gode di un baricentro più basso e quindi di una maggiore rigidità. Il nostro obiettivo è quello di esordire già dal prossimo appuntamento della SUPERSTARS, in cui contiamo su un livello prestazionale più elevato rispetto a quello che potevamo ostentare con il modello precedente”. 

La sessione di test che si è svolta quest’oggi sul tracciato lombardo, ha avuto un esito più che positivo ed oltre alle ottime impressioni che la Mercedes C63 AMG Coupè ha suscitato, ad incuriosire ed affascinare i presenti è stata la nuova livrea della vettura, su cui spiccano il giallo e le strisce nere e rosse. Dal punto di vista tecnico, invece, è stato adottato un cambio Modena Racing Gears, elettronica Motec, con un assetto Ohlins.

“È stato veramente emozionante provarla in pista. – continua Nico Caldarola – Oltre ad essere molto bella esteticamente, si è rivelata subito veloce, nonostante non abbiamo ancora raggiunto il cento per cento dello sviluppo. Abbiamo effettuato circa 30 giri. Ad impressionarmi è stato il baricentro, totalmente diverso rispetto alla Mercedes versione berlina con cui ho gareggiato fino ad ora. La Coupè ha altissime potenzialità, adesso sta a noi dare il massimo per portarla al “top”.”