Michael Bleekemolen e Melvin de Groot pronti per una serrata battaglia tra i compagni di squadra del Team Bleekemolen

nina_0707

Michael Bleekemolen guida il Legend Trophy davanti al compagno di squadra Melvin de Groot – Claudio Cappelli si sta avvicinando dopo la sfortuna nella prima metà della stagione 2024 EuroNASCAR 2
Dopo sei gare di campionato e un evento speciale al Raceway Venray, lo schieramento della NASCAR Whelen Euro Series 2024 godrà di una pausa estiva di nove settimane per ricaricare le batterie e prepararsi per il periodo più importante della stagione. Michael Bleekemolen guida il Legend Trophy per piloti di età pari o superiore a 40 anni davanti al compagno di squadra e campione in carica della categoria Melvin de Groot. Solo dieci punti separano i due olandesi nella classifica generale, con Bleekemolen all’ottavo posto e de Groot al decimo. Claudio Cappelli sta dando la caccia ai piloti del Team Bleekemolen dopo essere stato molto sfortunato nella prima metà della stagione.

Bleekemolen è il pilota più anziano, 74 anni, ma non ha mai perso il ritmo su una vettura EuroNASCAR. L’olandese, cofondatore del Team Bleekemolen, deve ancora ottenere una vittoria di classe, ma la sua costanza è stata fondamentale per arrivare alla pausa estiva con un vantaggio di dieci punti in classifica. L’ex pilota di Formula Uno si sta godendo ogni secondo in pista nella divisione più imprevedibile della EuroNASCAR mentre insegue il primo titolo Legend Trophy della sua carriera.

Secondo è de Groot, il campione in carica del Legend Trophy. Il gigante olandese è stato sfortunato nei primi tre weekend di gara finora, ma ha comunque fatto buoni progressi con due vittorie di classe e un podio assoluto al terzo posto in Italia. De Groot è a una sola vittoria dal record di tutti i tempi di Eric de Doncker di 17 successi di classe Legend Trophy e potrebbe scrivere la storia della EuroNASCAR nella seconda metà della stagione. Avendo vinto due titoli di classe consecutivi, potrebbe anche eguagliare il record di de Doncker di tre trofei consecutivi.

Cappelli non può essere escluso dalla battaglia, poiché l’italiano cerca di colmare il divario dopo essere incappato in molta sfortuna nella stagione 2024 della NWES. Il pilota Academy / Alex Caffi Motorsport aveva il ritmo per finire tra i primi 5 in tutte le gare, ma gli incidenti nella prima metà della stagione lo hanno fatto scendere in classifica. Un ottimo secondo posto su ovale a Venray ha mostrato il vero potenziale dell’uomo con la celebre barba e l’italiano è ansioso di conquistare il primo titolo importante della sua carriera in EuroNASCAR.

Cappelli è seguito da Roberto Benedetti, che soffre di un infortunio al polso riportato in un incidente a Brands Hatch. Il pilota CAAL Racing probabilmente salterà il round dell’Autodrom Most dopo la pausa estiva e spera di tornare per le finali a Zolder. Sven van Laere segue al quinto posto davanti ad Arianna Casoli, che è anche in testa al Lady Trophy con uno sweep perfetto finora. Kenko Miura, Giovanni Faraonio, Alain Grand ed Eric Quintal completano la classifica del Legend Trophy. Con la finale della stagione regolare in Repubblica Ceca in arrivo, tutti i piloti hanno altre due gare da completare prima di scartare il loro peggior punteggio della prima metà della stagione. Gli ultimi due eventi di playoff in Germania e Belgio assegneranno il doppio dei punti per la classifica del campionato.