CONCORDIA MOTORSPORT CON TRE PILOTI AL 1° RALLY CIRCUITO CONCORDIA (AG)

Red_Devil_1606

Alla spettacolare gara su pista in programma il 18-19 giugno sul circuito di casa, la scuderia agrigentina schiera “Red Devil” e Maurizio Ciffo su Renault Clio Williams e il giovane Mirco Alvano, proveniente dai kart e all’esordio assoluto, su Peugeot 106. Totò Riolo ospite d’eccezione. Con alcune novità, nel prossimo weekend Concordia  Motorsport schiererà una truppa agguerrita di rallisti al 1° Rally Circuito Concordia, spettacolare e nuovissima gara in programma sabato 18 e domenica 19 giugno ad Agrigento proprio sull’autodromo “di casa” della scuderia siciliana. L’evento, che con un’accattivante formula che mischia rally e pista permetterà a tifosi e appassionati di godere dello show da una posizione privilegiata, oltre a Totò Riolo in veste di ospite d’eccezione, vedrà ai nastri di partenza ben tre alfieri del team, suddivisi in due equipaggi.

Il primo sarà composto da “Red Devil” e Maurizio Ciffo. I due alfieri Concordia si alterneranno al volante di una Renault Clio Williams di Gruppo A. L’agrigentino intende incamerare punti preziosi per il Campionato Siciliano Rally, che lo vede al momento capoclassifica in classe FA7, ambendo proprio a vincere il suo raggruppamento.{loadposition articoli} Ciffo, esperto pilota catanese con già diverse vittorie alle spalle, è invece alla prima assoluta sulla vettura francese preparata dalla Calandra Motors di Nicosia (EN) e proprio per questo ammette come sia “davvero difficile fare delle previsioni, però cercheremo di dare il meglio e magari raggiungere una posizione nella top five assoluta, probabilmente il massimo”.

Mirco Alvano è invece la novità assoluta di Concordia Motorsport. Il giovane agrigentino proviene dal mondo dei kart, dove ha vinto un Tricolore nel 2006 e fatto esperienza anche in gare dell’Europeo. Navigato da Giuseppe Frattalemi, sarà al via della Peugeot 106 da 1600 cc. di classe FN2 preparata dal Team Blue Orange di Favara: “Per me – dichiara – è un’emozione nuova, un debutto assoluto di grande prestigio nei rally. Che cosa mi aspetto? Soltanto di imparare il più possibile. Non conosco la vettura, la specialità, gli avversari: quello che conta sarà fare esperienza”.