Tresor Audi Sport Italia al Mugello per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024
Tresor Audi Sport Italia tornerà in pista il prossimo weekend per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024 in programma all’Autodromo Internazionale del Mugello.
Il team, che ha colto un buon podio all’esordio nella serie un mese fa a Vallelunga, schiererà due Audi R8 LMS GT3 Evo II affidate agli equipaggi titolari #12 e #99 composti rispettivamente da Pietro Delli Guanti (ITA), Rocco Mazzola (ITA) ed Alex Aka (GER) e da Leonardo Moncini (ITA), Andrea Cola (ITA) e Glenn Van Berlo (NL).
Si prevede un weekend molto caldo e una sfida intensa dato l’alto numero di partecipanti. Il tracciato, considerato uno dei più completi d’Italia, si apre con il lunghissimo rettilineo di partenza che chiude con la staccata della San Donato. La prima parte in salita si caratterizza per la doppia successione di Luco-Poggio Secco e Materassi-Borgo San Lorenzo per poi iniziare la parte più celebre in discesa con Casanova-Savelli e le due Arrabbiate. Il tratto finale è molto guidato e riporta al curvone Bucine che chiude il giro.
Il programma inizierà venerdì con le prove libere in pista venerdì alle 10:45 ed alle 15:45, sabato alle 10:00. Le qualifiche si disputeranno sabato dalle 16:40. La gara, che si svilupperà sulla lunghezza delle tre ore, scatterà domenica alle 15:00.
Ferdinando Geri, Team Principal di Tresor Audi Sport Italia:
“Si tratta dell’appuntamento più caldo della stagione e questo sarà un fattore fondamentale per la prestazione delle vetture, per la preparazione fisica dei piloti e per la gestione degli pneumatici. Il Mugello è un tracciato davvero molto bello e completo, abbiamo raccolto soddisfazioni in passato su questa pista e lavoreremo sin dalle prove libere per confermarci protagonisti anche in questa occasione”.