KEVIN GILARDONI ARCHIVIA IL MUGELLO NELLA TOP 5 DELLA CLASSE PRO-AM DEL GT ITALIANO ENDURANCE

Pollice rivolto verso l’alto al Mugello per Kevin Gilardoni, che lo scorso weekend ha affrontato con grinta e determinazione il secondo dei quattro appuntamenti previsti dal calendario 2024 del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.

Sui famosi saliscendi toscani, il pilota svizzero ha dato un’importante prova di forza, che ha rilanciato l’equipaggio della Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del team Imperiale, reduce da un avvio di stagione non semplice a Vallelunga.

Il trio della squadra modenese ha dimostrato un ottimo passo a partire dalle prove libere, per poi concretizzare una buona qualifica nella giornata del sabato, dove il buon giro effettuato da Gilardoni, sommato a quello dei compagni di squadra Alessio Deledda ed il polacco Robin Rogalski, gli ha permesso di ottenere la quarta piazza nella classifica Pro-Am ed un’ottima quinta fila sulla griglia di partenza, dove si sono posizionate ben 37 vetture.

In occasione della gara di tre ore della domenica Kevin è stato autore di due ottimi stint, che hanno permesso alla Lamborghini numero 85 di risalire fino ad occupare la seconda posizione di classe e di conseguenza il quarto posto assoluto. Con il trascorrere delle tornate, l’equipaggio del team Imperiale è riuscito comunque a rimanere nella top 10, fino a terminare le ostilità con il quinto piazzamento del suo raggruppamento ed il nono assoluto.

“Sono molto contento della performance della vettura e dei miei stint di guida – ha dichiarato Gilardoni – Complessivamente sono soddisfatto di questo weekend e di quello che sono riuscito a fare in gara, dove avremmo potuto ambire ad un risultato migliore. Adesso dobbiamo ripartire da qui per affrontare al meglio le manche finali “.

Kevin Gilardoni tornerà a gareggiare nella serie tricolore nel weekend del 6-8 settembre sul circuito di Imola.