APPARIZIONE ONE-SHOT PER RICCARDO AGOSTINI NEL DOPPIO ROUND DELL’INTERNATIONAL GT OPEN AL PAUL RICARD

SCIARRA GIANLUCA  FOTOSPEEDY

Impegno extra per Riccardo Agostini, che questo fine settimana (20 e 21 luglio) fa il suo ritorno nell’International GT Open per un’apparizione one-shot al Paul Ricard, sulla Ferrari 296 GT3 del team Spirit of Race.

Sul circuito francese il padovano affiancherà il leader della Pro-Am Marco Pulcini, sostituendo in questa occasione Eddie Cheever III, assente a causa di una concomitanza.

Agostini quest’anno è presente a tempo pieno nella Michelin Le Mans Cup sempre con una Ferrari (quella della AF Corse divisa con il brasiliano Custodio Toledo), campionato in cui ha conquistato due terzi posti, nell’apertura di Barcellona e nel più recente round della Road to Le Mans.

Lo scorso anno il pilota veneto è stato uno dei protagonisti proprio nell’International GT Open, in cui aveva portato al debutto la Ferrari 296 GT3, accompagnandola al primo successo nello stesso campionato sul circuito austriaco del Red Bull Ring, per poi conquistare un’altra vittoria sulla pista di casa di Monza.

Il fine settimana del Paul Ricard inizierà venerdì con le due le sessioni di prove libere di un’ora ciascuna in programma a partire dalle 10.36 e 15.44. Sabato alle 11.35 prenderà il via il primo turno di qualifica, mentre la prima delle due gare (della durata di 70 minuti) inizierà alle 17.45. Domenica dalle 9.30 è in programma il secondo turno di qualifica, con Gara 2 (60 minuti) che inizierà alle 13.35.

Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming su www.youtube.com/user/GTOPENseries.