DAVIDE NICELLI, BUONE INDICAZIONI DAL RALLY CASENTINO

nicelli_1707

Sensazioni positive per Davide Nicelli al Rally Internazionale Casentino, terzo appuntamento dell’International Rally Cup che si è svolto sulle colline attorno ad Arezzo. Una gara difficile, caratterizzata dal grande caldo, che il pilota di Stradella (PV) conosceva parzialmente avendola disputata una sola volta in carriera. Assieme alla navigatrice di Voghera (PV) Martina Bertelegni ha chiuso al secondo posto di classe Rally4 e del trofeo Pirelli Star Rally4 ed appena fuori dai primi venti assoluti ma soprattutto ha capito di essere sulla strada giusta per ottenere il massimo dalla sua vettura, la Peugeot 208 Rally4.
“Penso – attacca Nicelli Jr. – sia stata la gara più difficile di quest’anno. Abbiamo dovuto combattere il caldo e fare i conti con prove davvero belle però molto insidiose in cui era facile sbagliare senza dimenticare che l’ultima prova di trenta chilometri, in cui ci siamo giocati il risultato, l’abbiamo affrontata con il buio.”
Il risultato non soddisfa pienamente Davide Nicelli ma i lati positivi non mancano: “Ci siamo dovuti accontentare ancora una volta del secondo posto, ma è un piazzamento che ha un valore diverso rispetto a quelli dell’Elba e del Taro perché abbiamo fatto passi avanti, ci siamo avvicinati molto a chi ci precede. Non ho nulla da recriminare, abbiamo fatto il massimo anche se è mancata ancora una volta la vittoria che noi continuiamo a rincorrere. Il setup migliore lo abbiamo trovato solo quando mancavano i 30 chilometri dell’ultima prova speciale, se fossimo riusciti a mettere a posto la macchina prima, potevamo davvero vincere. Quando il livello è molto alto e ti giochi tutto sui secondi, i dettagli fanno la differenza.”
Nicelli Jr. guarda poi al futuro: “Dovremmo dare tutto nell’ultimo appuntamento, il Rally della Carnia che è una gara nuova. Abbiamo fatto dei passi in avanti e adesso continueremo a lavorare per cercare ancora di mettere a punto la macchina, il nostro principale avversario la conosce molto di più guidandola da più tempo. Vediamo se faremo qualche gara prima del rally friulano.”
“Voglio ringraziare – conclude il pilota pavese – l’Erreffe Rally Team e chi lavora dietro le quinte, Gigi Giacobone, il cui apporto è fondamentale. Grazie anche alla Pirelli che come sempre mi ha fornito degli pneumatici ottimi e a alla mia navigatrice Martina che è stata veramente impeccabile: la gara è stata dura anche per lei è l’ha gestita nel modo migliore. Non posso dimenticare la scuderia Sport & Comunicazione che mi segue sempre, ovviamente gli sponsor che mi permettono di essere presente e mio padre il cui aiuto è fondamentale. L’ultimo ringraziamento è per tutti gli appassionati che ci hanno sostenuto: erano veramente in tanti, sia dal vivo che attraverso i social.”