Imperiale Racing a Hockenheim prosegue il suo impegno nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Imperiale Racing è pronta per affrontare la trasferta di Hockenheim, dove andrà in scena il terzo appuntamento della Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup.

Il team di Mirandola schiererà al via una Lamborghini Huracàn GT3 EVO2 affidata a Ugo de Wilde (BEL) e Dmitry Gvazava (KGZ), che gareggeranno nella categoria Bronze. De Wilde è reduce dal debutto, con podio di classe, alla 24 Ore di Spa, mentre Gvazava lo scorso weekend ha centrato il primo podio stagionale per Imperiale Racing in classe AM nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.

I due avevano messo a segno uno strepitoso avvio stagionale a Misano, quando la seconda qualifica e gara due erano andate in scena in notturna. Dopo aver dimostrato una grande velocità fin dalle prove libere, l’equipaggio della Lamborghini #85 era riuscito a conquistarsi il diritto di partire terzo nella categoria Bronze in gara uno e in gara due. La prima corsa sul circuito romagnolo aveva portato De Wilde e Gvazava a chiudere al secondo posto di classe, mentre, dopo una lunghissima battaglia, gara due li ha visti chiudere terzi di classe. Il doppio podio aveva permesso all’equipaggio e al team di iniziare al meglio la stagione, tanto che oggi occupano la seconda posizione di classe in campionato ad appena mezzo punto dalla prima piazza.

Il circuito di Hockenheim misura 4.574 metri e ha ospitato 37 edizioni del Gran Premio di Germania di Formula 1 e 22 del Gran Premio di Germania della MotoGP. Il tracciato è caratterizzato da alcune forti staccate alternate da curve veloci. Particolarmente significative sono le staccate verso la Einfahrt Parabolika e quella del tornantino, lo Spitzkehre. La veloce Mobil 1 Kurve introduce a una sezione molto più stretta rispetto al resto del circuito, che porta al tornante della Sachskurve e quindi al rettilineo d’arrivo.

Elena Pignatti (Team Owner):
“Arriviamo al weekend di Hockenheim dopo lo splendido avvio stagionale di Misano, dove siamo riusciti a conquistare due bellissimi podi che ci hanno spinto fino alla seconda posizione in campionato dopo il primo round. Questo non può che darci fiducia in vista delle due gare di Hockenheim: sappiamo bene quanto De Wilde e Gvazava siano veloci e quanto l’intero team sia pronto a supportarli in un fine settimana che si annuncia molto agguerrito. Tutti noi siamo pronti a dare il nostro meglio!”.

Programma del weekend
Venerdì 19 luglio > Prove Libere 10.50; Pre-Qualifica 15.00; Prove Libere 16.10
Sabato 20 luglio > Qualifica 9.50; Gara uno 14.15
Domenica 21 luglio > Qualifica 9.50; Gara due 14.15