Ad Hockenheim riprende la stagione di Tresor Attempto Racing nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup 2024

tresor_1807

A due mesi dall’ultimo appuntamento della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup 2024 Tresor Attempto Racing si prepara per affrontare il terzo round della serie in programma ad Hockenheim (GER) il prossimo weekend.

Il team italiano schiererà in pista tre Audi R8 LMS GT3 Evo II: la #99 in Pro con livrea Orange 1 per Ricardo Feller (CH) ed Alex Aka (GER), la #88 in Gold con livrea San Lorenzo per Lorenzo Ferrari (ITA) e Lorenzo Patrese (ITA), la #66 in livrea IWS per Andrey Mukovoz e Dylan Pereira (LUX) in Bronze.

Il programma del weekend prevede l’inizio venerdì alle 10:50 con la prima sessione di libere, mentre alle 15:00 avranno luogo le Pre-Qualifying, cui seguirà sabato alle 9:50 la Q1 seguita da gara uno in partenza alle 14:15. Identici anche gli orari della domenica con Q2 alle 9:50 e start di gara due sempre alle 14:15 (orari GMT +2).

A fare da teatro a questa terza sfida stagionale Sprint saranno i 4.574 metri della pista di Hockenheim che nel corso degli anni è diventata una delle più celebri nell’ambito delle competizioni GT. Partenza dal corto rettilineo dei box che vira a destra nella Nord-Kurve e arriva alla Enfahrt Parabolika, primo punto per i sorpassi. Lo Spitzkehre è il tratto più spettacolare, mentre il giro termina nel celebre Motodrom con la successione delle curve Mobile 1, Sachs e Sudkurve.

Ferdinando Geri, Team Principal Tresor Attempto Racing:
“Hockenheim è una pista che conosciamo piuttosto bene e proprio per questo sappiamo che la sfida in questo tracciato sarà molto tirata, con distacchi corti e la necessità di contare su di un set-up perfetto. Dovremo sfruttare ogni occasione per conquistare punti per le classifiche di campionato, ma sono fiducioso che potremo essere protagonisti”.