Aldo Festante atteso alla prova tra le curve dell’Hungaroring

festante_1807

L’intensa stagione di Aldo Festante proseguirà il prossimo weekend all’Hungaroring (H), quinto atto della Porsche Mobil 1 Supercup 2024.

Il pilota italo-canadese, rookie nella più prestigiosa serie europea per le berlinette di Stoccarda, affronterà nuovamente il tracciato di Budapest dove si è messo in luce nella prima parte della sua carriera, questa volta al volante della Porsche 911 GT3 Cup #7 del Team Dinamic Motorsport con la quale sta affrontando un programma completo nella serie.

L’evento, quinto round del monomarca, sarà come di consueto evento di contorno del Gran Premio di Formula 1. L’azione inizierà venerdì con le prove libere serali alle 18:35, mentre le qualifiche andranno in pista sabato mattina alle 11:20. La gara scatterà domenica alle 12:05. Tutte le sessioni saranno trasmesse in Italia da SKY Sport.

Il tracciato è uno dei più tecnici della stagione, ricco di curve e privo di reali punti per il sorpasso. Queste caratteristiche renderanno le qualifiche ancora più determinanti, ma anche il passo gara sarà importante dato che Budapest è riconosciuta come una delle piste dove gli pneumatici tendono a scaldarsi molto velocemente.

Aldo Festante:
“A Budapest ho bei ricordi, avendo vinto la mia prima gara nel 2020 con la 991 nel GT Cup Open. Sono fiducioso per questo round all’Hungaroring: i test sono andati bene e ho un bel feeling con la macchina. Arriviamo motivati dopo l’esperienza del Mugello in Porsche Carrera Cup Italia e daremo subito il nostro meglio.”