Ghegin pronto per il Salento
Quinto appuntamento per il Campionato Italiano Rally con il 45° Rally del Salento, classica nazionale con strade molto strette ed insidiose, dove l’attenzione dell’equipaggio deve essere sempre al massimo per non incorrere in qualche toccata dei numerosi muretti che delimitano le spettacolari speciali. Nel Trofeo Renault Clio R3 Top ritroviamo al via Luca Ghegin e Ivan Passeri che si confronteranno con altri 12 avversari nel trofeo per ottenere quel risultato che fino a questo momento non è mai venuto. La gara non è nuova per il pilota veneziano che in condizioni di guida di assoluta precisione riesce a dare il meglio di se e perciò ci sono tutte le condizioni per ottenere punti importanti per sboccare la classifica assoluta di Trofeo.{loadposition articoli}
RALLY DEL SALENTO 2011: LA GARA
La partenza del rally del Salento 2011 avverrà dal complesso sportivo La Conca dove, a partire dalle ore 19.09, scatterà la sfida cronometrata, con la disputa del tradizionale prologo-show lungo il tracciato del kartodromo internazionale, prologo che sarà poi riproposto a partire dalle 20.23.
Venerdì 17 giugno la disputa della prima tappa, con in programma tre passaggi sulle prove di “Specchia” (14,87 km) e “Ciolo” (11,72 km) e arrivo di tappa alle ore 20.15 in piazza Mazzini a Lecce.
Sabato 18 giugno giornata conclusiva, con partenza da Lecce alle ore 8.00; il percorso prevede la disputa di due passaggi sulle speciali di “Miggiano” (12,54 km) e di “Palombara” (18,34 km). Il secondo giro di prove sarà preceduto dalla ps “Mare del Salento” (1,61 km), che verrà trasmessa in diretta televisiva sul digitale terrestre e sulla piattaforma Sky da Rai Sport Due, con collegamento a partire dalle ore 13.30.
L’atto conclusivo della 45^ edizione del Rally del Salento sarà celebrato, a partire dalle ore 18.30, in Piazza Mazzini a Lecce, con l’arrivo finale e la contemporanea cerimonia di premiazione.
IL SITO WEB WWW.RALLYDELSALENTO.COM PUNTO DI RIFERIMENTO
Punto di riferimento, per informazioni, notizie e aggiornamenti il sito Web www.rallydelsalento.com .
All’interno del sito sarà possibile anche seguire, in tempo reale, lo svolgimento della gara, con classifiche e comunicati.