Straordinaria prestazione nelle Qualifiche dell’equipaggio con Michela Cerruti alla 24 Ore di Spa

time_2707

Michela Cerruti con i suoi giovani compagni di equipaggio, Edoardo Liberati e Stefano Colombo, tutti  all’esordio nella 24 ore di Spa, e l’esperto pilota olandese Tom Coronel con la Bmw Z4 ufficiale del Team Bmw Italia – Roal Motorsport di Roberto Ravaglia (anche il Team era all’esordio), hanno fatto segnare uno straordinario ottavo tempo assoluto (su 67 equipaggi) ed il quarto (su 39 equipaggi) in classe Pro Am nelle Qualifiche della più importante gara internazionale per vetture GT, un vero campionato del mondo in prova unica.

Michela Cerruti, Edoardo Liberati e Stefano Colombo, grazie a questa super performance, solo 8 decimi dal miglior tempo assoluto, considerando anche che il Team utilizzava per la prima volta gomme Michelin e non le abituali Avon del Campionato Italiano GT,  sono i primi piloti italiani classificati nelle Qualifiche.

Questa grande prestazione consente all’equipaggio di partecipare alla Super Pole alla quale sono ammessi solo i primi 20 piloti classificati nelle Qualifiche, risultato questo che era uno dei principali obiettivi che il Team potesse auspicare.

Mentre le Qualifiche si sono disputate su pista asciutta, la Super Pole è stata cancellata causa maltempo e quindi l’ordine di partenza sarà quello delle Qualifiche, con Michela ed il suo equipaggio che partiranno dalla ottava posizione, primo equipaggio con piloti italiani sulla griglia di partenza.

Anche per la gara è prevista la pioggia, previsione che, se confermata, renderà ancora più impegnativa una gara che si disputa su 24 ore consecutive, con ben 67 vetture in pista e quindi con duelli e sorpassi continui.

Michela Cerruti

“Non immaginavamo di essere nei primi 20, figuriamoci nella top ten!! La mattina abbiamo avuto un paio di problemucci che non ci hanno consentito di girare un granché, ma con un grande lavoro del Team, e, nel caso specifico, con un gran giro di Colombo, abbiamo ottenuto un risultato eccezionale che ci rende fieri di essere il primo equipaggio italiano in classifica”

La strategia del Team prevede, salvo eventuali cambiamenti nel corso della gara, che ogni componente dell’equipaggio effettui turni di guida di 2 ore.

Sabato  la partenza della gara è prevista per le 16.00