SCUDERIA COLONI RALLENTATA DAL TRAFFICO NELLE QUALIFICHE DI BUDAPEST

Onidi_2707

Fabio Onidi e Stefano Coletti partiranno rispettivamente dalla settima e dalla decima fila della griglia nella Feature Race GP2 di domani, dopo una difficile Qualifica all’Hungaroring.
La sessione è iniziata dopo un violento scroscio di pioggia che ha lasciato chiazze di bagnato in pista, specialmente alla curva 11, e per questo motivo la maggior parte delle squadre e dei piloti hanno preferito non uscire dai box nei primi dieci minuti, aspettando che il sole asciugasse le zone ancora umide.
Questo ha fatto sì che i tentativi per il giro veloce fossero tutti concentrati nella seconda metà della sessione e, su una pista stretta e tortuosa come l’Hungaroring, che il traffico diventasse un elemento decisivo. Sia Onidi che Coletti hanno faticato a mettere insieme tre settori liberi da vetture più lente ed anche le bandiere gialle li hanno ostacolati.
Alla fine il pilota italiano ha chiuso la sessione con un 1’29”607, tempo lontano solo mezzo secondo dalla prima fila ma che in una qualifica così tirata lo ha relegato al 14° posto. Coletti, invece, ha chiuso 19° con un 1’29”906.

Paolo Coloni: “Sappiamo che il traffico può diventare un problema qui a Budapest e questo si è rivelato particolarmente vero oggi, visto che tutti hanno provato a fare il tempo nell’ultimo quarto d’ora. Siamo delusi ma da un lato anche fiduciosi perché questa Qualifica non dice la verità sul nostro potenziale. Le macchine sono competitive e domani con la giusta strategia al pit-stop ci sarà spazio per rimontare”.