Formula Regional European Championship – EPILOGO SFORTUNATO PER L’OTTIMO FINE SETTIMANA DI TRIDENT AL PAUL RICARD

regional_trident_2207

Le Castellet (FRA), July 18-21, 2024 - FRECA Round 6 at Circuit Paul, France. Michael BELOV #04, Trident. © 2024 Dutch Photo Agency.

Si è concluso con una gara 2 sfortunata l’ottimo fine settimana del team Trident sul circuito intitolato a Paul Ricard di Le Castellet. La squadra tricolore è stata grande protagonista nel sesto appuntamento stagionale della Formula Regional European Championship by Alpine, conquistando un podio nella prima corsa di sabato.

Anche nella giornata di domenica Michael Belov è riuscito a confermarsi in prima posizione nel gruppo B, il primo a scendere in pista su asfalto umido. Proprio nel terzo settore, quello maggiormente colpito dallo scroscio di pioggia caduto nei minuti iniziali della qualifica, il pilota di Trident è stato in grado di fare la differenza, rifilando oltre otto decimi ai propri inseguitori per conquistare un’altra ottima prima fila in vista di gara 2.

Al via, però, Belov è stato incolpevolmente coinvolto in un contatto, in cui ha riportato la rottura del braccetto posteriore destro. Su pista bagnata Nicola Lacorte e Ruiqi Liu hanno invece ben rimontato dal fondo della griglia recuperando oltre dieci posizioni per transitare in volata in 17esima e 18esima piazza.

Forte del secondo podio stagionale, il team Trident può adesso concedersi alcune settimane di vacanze estive, prima di rientrare a Imola nel weekend dell’8 settembre per la settima tappa di campionato.