#CzechWorldSBK – Luke Power vittorioso nel World Supersport Challenge, Caricasulo ad un passo dal podio

Weekend molto positivo quello appena concluso da parte di Motozoo Me Air Racing nell’appuntamento di Most del Campionato Mondiale Supersport. La squadra meratese si è presentata in Repubblica Ceca con la voglia di riscattare il weekend poco positivo di Donington. Ed in effetti la squadra brianzola è stata grande protagonista del weekend, già dalle qualifiche, con Federico Caricasulo autore del quinto tempo assoluto nella Superpole, mentre Luke Power non è riuscito ad andare oltre la ventitreesima piazza.

In gara uno Caricasulo è partito molto bene ed è riuscito a mantenersi vicino alla lotta per il podio. Il pilota ravennate ha mantenuto il passo dei primi per tutta la gara, arrivando sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione, primo tra i piloti MV Agusta. Luke Power è stato autore di un ottima partenza ed ha rimontato di posizione in posizione fino ad arrivare ad un soffio dalla zona punti, in sedicesima posizione, primo tra i piloti che partecipano al World Supersport Challenge.

In gara due Caricasulo non è partito benissimo ed ha perso un paio di posizioni, subito recuperate. Da lì il pilota della MV Agusta numero 64 ha proseguito con un ottimo passo in sesta posizione, mantenuta fino al termine della corsa. Luke Power è partito benissimo, ha rimontato dalla ventitreesima piazza fino alla tredicesima. Lì ha ingaggiato una gran lotta con Bayliss, Odendaal e Baldassari. Sotto la bandiera a scacchi il pilota australiano si è presentato in volata, perdendo la zona punti per un solo decimo di secondo, arrivando sedicesimo ma classificandosi secondo nel World Supersport Challenge.

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing Team: “Abbiamo disputato un buon weekend, siamo molto soddisfatti per com’è andato. Dopo l’ottimo avvio di Campionato, nelle ultime corse avevamo avuto alcune difficoltà, però ne siamo usciti ottimamente. Per noi questo primo anno con MV Agusta non è certamente facile, abbiamo poco tempo per conoscere la moto, quest’anno il regolamento ci consente di effettuare solo un turno di prove libere, mentre il tempo per fare alcuni test è stato poco. Quindi sfruttiamo il week end di gara per fare esperienza e puntiamo a crescere di gara in gara. Qui a Most Federico e Luke sono stati bravissimi, ma anche tutti i ragazzi della squadra sono stati bravissimi. Il nostro obiettivo di quest’anno è quello di portare a casa più punti possibili, ora siamo sesti tra le squadre nel Campionato del Mondo ed è un ottimo risultato. Sono molto contento anche per Luke Power perché è stato protagonista di due splendide rimonte. Ha sfiorato la zona punti in entrambe le corse, però è riuscito a portare a casa la seconda vittoria della stagione nel World Supersport Challenge. Volevo fare i complimenti a tutti i ragazzi della squadra, dai piloti, ai tecnici ed ai meccanici, hanno davvero fatto un grande lavoro!”.

Federico Caricasulo #64: “E’ stato un week end positivo, siamo stati consistenti già a partire dalle prove libere per arrivare a gara due. Siamo stati veloci ed abbiamo sfruttato bene il nostro pacchetto qui a Most, risultando i migliori tra le MV Agusta. Ci voleva proprio, dopo il poco positivo week end di Donington; ora dobbiamo partire da quanto abbiamo fatto qui in Repubblica Ceca per poterci confermare nella prossima gara di Portimao. Dobbiamo essere soddisfatti del weekend disputato!”.

Luke Power #68: “Abbiamo disputato un buon week end, soprattutto nelle due corse sono stato molto veloce. Sto crescendo di gara in gara e sia in gara uno che gara due ho effettuato due ottime partenze. In gara uno sono arrivato fino in sedicesima posizione e poi ho preferito amministrare per portare a casa la vittoria nel World Supersport Challenge. Gara due è stata ottima, la migliore della stagione. Anche qui ho fatto un’ottima rimonta e poi sono rimasto a lottare con piloti di grande esperienza come Bayliss, Baldassarri e Odendaal, mantenendo un gran passo e sfiorando la zona punti. Con la moto mi trovo sempre meglio, sono molto fiducioso per la prossima gara a Portimao!”.