Magione Racing Weekend – SOLLEONE, MOTORI E DIVERTIMENTO

pnkmagione_2707

Un weekend di gara particolarmente assolato quello del Magione Racing Weekend, targato PNK Motorsport. La giornata di sabato della quarta tappa del campionato difatti, si è svolta alla stregua di un programma estremamente ricco: una mattinata interamente dedicata a sessioni di prove libere per una maggiore consapevolezza del layout, tramutatasi poi in un pomeriggio di qualifiche per concretizzare al meglio le proprie prestazioni.

Cominciando con lo schieramento di RS Cup che ha sancito poleman di giornata Fulvio Casciandrini in 1’21.278, distanziato dal secondo e terzo miglior tempo di Walter Lilli e Paolo Tartabini rispettivamente a +0.122 e +0.377. Una qualifica davvero effervescente, in quanto i primi cinque piazzamenti sono tutti racchiusi in un distacco massimo di sei decimi in totale: un presupposto ottimo per gara 1, che sarà disputata nella mattinata di domani.
Scenario molto simile anche per gara 2, con Fulvio Casciandrini autore di un bis di pole position, stavolta però seguito da Paolo Tartabini e Walter Lilli, scambiatisi di posizione.

Giornata molto più lineare in casa Formula Historic 1.6, con miglior tempo per Diego Zupo in 1’29.413 seguito da Antonio De Cuntis e Mauro Angelini: programmazione differente per questo campionato, che difatti domani potrà sfidarsi in una singola gara nel pomeriggio.
Campionato Youngtimer Touring Cup sigillato da doppia pole position di Federico Borrett, che conquista il primo posizionamento in griglia sia per gara 1 che gara 2: anche qui schieramento pressoché identico con Massimo Orlandini e Nazzareno Compagnoni rispettivamente secondo e terzo miglior tempo.

Registrati tempi al giro davvero molto ravvicinati anche per le qualifiche di Formula Junior: poleman di giornata è Niccolò Bettini in 1’23.035, seguito ad un soffio da Marco Visconti (a +0.136) e Jacopo Prescendi (a +0.251). Questo dunque lo schieramento per quanto riguarda gara 1 prevista nella mattinata di domani, il cui esito sancirà poi l’ordine di partenza per la pomeridiana gara 2.
Come quota campionati partner ad incorniciare il Magione Racing Weekend, anche le sessioni di qualifica di Alfa Revival Cup e MitJet club; anche per questi ultimi, previste rispettivamente una e due gare