WEEK-END DIFFICILE AL NÜRBURGRING PER L’OREGON TEAM NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA
Il quarto appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa che si è disputato sul circuito tedesco del Nürburgring lo scorso fine settimana, ha messo termine alla prima fase della stagione 2024. In Germania l’Oregon Team è tornato in pista con un equipaggio parzialmente rinnovato ed un totale di tre vetture.
Un sedicesimo posto assoluto in una Gara 1 condizionata dalla pioggia per il riconfermato binomio formato da Enzo Geraci e Leonardo Caglioni, con quest’ultimo indietro nel primo turno di prove ufficiali (rese una vera lotteria a causa del bagnato, con la pista che asciugandosi ha favorito i piloti Am e Lamborghini Cup a cui era stata riservata la parte finale del turno) ed autore del primo stint di guida in cui ha dato vita a una rimonta prima di lasciare il volante al francese, il quale ha concluso ai piedi della top-10 della classe Pro. Gara 2 difficile (con l’asciutto) per l’equipaggio italo-francese, alla fine ventitreesimo e diciassettesimo di classe.
A chiudere diciannovesimi assoluti nella prima gara di sabato sono stati invece Paul Levet e László Toth (finito indietro al termine della prima sessione di qualifica), che hanno concluso tredicesimi sempre nella classe Pro. Il transalpino, assieme all’ungherese, ha poi centrato un buon dodicesimo piazzamento in Gara 2 ed il decimo della “overall”.
Novità invece per quanto riguarda la terza Huracán Super Trofeo EVO2 schierata dalla squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa, che ha visto alternarsi al volante Pietro Parolini ed il rientrante Kevin Gilardoni (con l’Oregon Team già campione della Pro nel 2021), il quali hanno formato un equipaggio Pro-Am.
Lo stesso Gilardoni nella prima sessione di qualifica ha stampato il terzo migliore responso di classe, ma nella prima gara il pilota svizzero è stato spedito senza colpe in testacoda da un’altra vettura e alla fine Perolini ha concluso ottavo della Pro-Am e venticinquesimo assoluto. Avviatosi più indietro nello schieramento in Gara 2, Perolini nel suo primo stint di guida è stato suo malgrado coinvolto in un contatto e alla fine, nonostante una rimonta completata poi da Gilardoni (tra i più veloci in assoluto in pista), per il duo dell’Oregon Team è arrivato il dodicesimo posto di classe.
Adesso seguirà una lunga pausa estiva, prima del prossimo appuntamento (il quinto dei sei della stagione) in programma a metà ottobre a Barcellona.
L’Oregon Team tuttavia tornerà in pista il 14 e 15 settembre sul circuito austriaco del Red Bull Ring, quando sarà impegnato nel sesto degli otto round dell’International GT Open.
nella foto: Paul Levet – László Tóth (Oregon Team) Foto Speedy