INIZIA QUESTO WEEK-END DA SPA PER RICCARDO AGOSTINI LA FASE DUE DELLA STAGIONE DELLA MICHELIN LE MANS CUP

Spa-Francorchamps, Mugello e Portimão: la Michelin Le Mans Cup si appresta ad affrontare i tre conclusivi appuntamenti della stagione, ad iniziare dalla gara belga in programma questo fine settimana, 23 e 24 agosto.

Sui saliscendi delle Ardenne, Riccardo Agostini ritorna al volante della Ferrari 296 GT3 del team AF Corse che divide con il gentleman Custodio Toledo.

Assieme al brasiliano, Agostini è reduce dal terzo posto conquistato lo scorso giugno nella prima delle due gare della Road to Le Mans, quando è potuto tornare sul podio dopo avere concluso sempre con un terzo posto nella gara d’apertura di Barcellona dello scorso aprile.

Alla sua prima apparizione sul circuito de la Sarthe, nello stesso fine settimana della 24 Ore di Le Mans, Agostini aveva anche stabilito nelle libere il nuovo record assoluto della GT3, portando inoltre a casa dei punti importanti con cui lui e Toledo sono risaliti quarti in campionato.

L’ultima apparizione di Agostini a Spa risale a maggio dello scorso anno nel GT Open, quando si distinse con il terzo miglior tempo ottenuto in qualifica, cogliendo poi un quinto posto. Sul tracciato belga questo week-end si inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere della durata di un’ora ciascuna in programma a partire dalle 9.50 e dalle 16.35. Sabato alle 11.55 il via delle prove ufficiali (un turno unico di 15 minuti), mentre la gara di due ore scatterà alle 16.05 con il live streaming sul canale YouTube @LeMansCup.