AKM MOTORSPORT AL MUGELLO PER IL PRIMO ROUND DELL’EURO4 CHAMPIONSHIP CON IL NUOVO ARRIVO MATTIA MARCHIANTE

akm_2008

Il team AKM Motorsport torna in pista questo fine settimana per affrontare il primo appuntamento dell’Euro4 Championship in programma sul circuito del Mugello. La squadra di San Marino schiererà al via tre vetture, una di queste per il nuovo arrivo Mattia Marchiante.

Il 15enne pilota italiano si accinge a compiere il suo debutto nella serie dopo aver fatto molto bene nel Campionato Italiano Sport Prototipi, conquistando una vittoria proprio sul tracciato toscano lo scorso luglio.

Marchiante si candida ad essere pertanto un osservato speciale in questo avvio della seconda parte di stagione; assieme a Emanuele Olivieri, che ha compiuto 16 anni all’inizio di questo mese. Quest’ultimo con il team AKM Motorsport ha preso parte a tutti gli appuntamenti dell’Italian F4 Championship, inserendosi quattro volte nella top-10 assoluta e assicurandosi un miglior sesto piazzamento nel più recente round del Paul Ricard, oltre ad avere conquistato cinque podi nella classifica riservata ai Rookie.

A completare la line-up del team AKM Motorsport questa settimana ci sarà infine Oleksandr Savinkov. L’ucraino, che ha anche lui 15 anni, si è reso autore di una buona crescita e a Vallelunga, nel secondo round della serie tricolore, ha ottenuto un miglior 18. piazzamento assoluto.

Il calendario dell’Euro4 Championship si articolerà su tre appuntamenti. Dopo la tappa del Mugello la serie approderà infatti sul tracciato austriaco del Red Bull Ring a settembre, per poi affrontare il gran finale di Monza a inizio ottobre.

Motori accesi pertanto fin da venerdì con le due sessioni di prove libere, mentre i due turni di qualifica sono in programma sabato dalle 8.30 e 8.55, a loro volta seguiti dalla prima delle tre gare della durata di 30 minuti più in giro che scatterà nel pomeriggio alle 16.30. Gara 2 e 3 prenderanno il via infine domenica, rispettivamente alle 8.50 e alle 16.00.

Tutte e tre le gare del fine settimana verranno trasmesse in live streaming sui canali YouTube e Facebook di ACI Sport.

Ph. copyright free, Foto Speedy
Oleksandr Savinkov