ERREFFE RALLY TEAM, ATTACCO A CINQUE PUNTE AL RALLY DEL SEBINO
Dopo la breve pausa ferragostana servita a ricaricare le batterie, Erreffe Rally Team è pronto ad affrontare con rinnovata energia la seconda parte della stagione. Nel weekend ormai alle porte la squadra corse alessandrina sarà al via del Rally del Sebino, gara con validità nazionale.
Giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione la competizione con epicentro la cittadina di Lovere si snoderà tra la parte settentrionale del Lago d’Iseo e la Valle di Scalve abbracciando i territori delle provincie di Bergamo e di Brescia.
Lontano dalle corse dalla scorsa edizione, dove colse il nono posto assoluto, Gianpietro “Giampy” Bendotti sarà al via con l’amico Giuliano Vaerini a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo. Il forte pilota di Solto Collina, in provincia di Bergamo, ha di ben figurare in quella che a tutti gli effetti è la sua gara di casa e nella quale ha sempre ottenuto risultati di rilievo.
Esordio stagionale e sulla Skoda Fabia Rs Rally2 per Mattia Colpani; il pilota bresciano sarà al via con l’intento di affinare la conoscenza con la nuova arma della casa ceca in vista dell’impegno al Rally 1000 Miglia tra poco meno di un mese. Con lui alle note ci sarà Walter Pasini.
Dopo il debutto sulla Skoda Fabia Rally2 Evo al Rally Prealpi Orobiche Nicola Colombo e Federica Gregis saranno ancora protagonisti sugli asfalti della loro provincia. Il pilota, che è anche un valido collaboratore di Erreffe, sarà al via per accumulare preziosa esperienza sulla performante 4×4 della casa della freccia alata.
Dopo una vita da dominatori a bordo della Renault Clio di classe N3 è arrivato il momento per i camuni Alberto Marini e Giuseppe Morina di regalarsi il salto sulla versione più vitaminizzata della piccola francesina. I due saranno al via nella classe Super1600 con il numero 36 sulle portiere e con l’intento di dare battaglia.
Con l’ormai consueta Peugeot 208 Rally4 con la quale sta affrontando la Coppa di Zona non poteva mancare al via l’altro camuno Cristian Zanardini il quale cercherà di continuare il suo percorso di crescita ancora con il monteclarense Fabio Treccani sul sedile di destra.