Raptor Engineering riaccende i motori al Mugello nell’Italiano GT
Fine del break estivo e ritorno in pista per Raptor Engineering, che nel weekend del 25 agosto si schiera al via del terzo round del Campionato Italiano GT Sprint in programma al Mugello Circuit. L’appuntamento sull’esaltante circuito toscano è particolarmente importante per il Tricolore e il team modenese diretto da Andrea Palma e Isabelle Maserati. La squadra, reduce da due prolifici weekend nei round disputati a Misano e Imola, torna a schierare la Porsche 911 GT3 Cup con la quale Massimo Navatta, da esordiente assoluto nel GT Italiano dopo soltanto un paio di presenze marcate nell’automobilismo lo scorso anno, ha intrapreso l’appassionante e nel contempo impegnativo percorso di crescita che sta caratterizzando l’inizio della sua carriera sportiva al volante.
Anche al Mugello, in equipaggio con il gentleman driver parmense si alternerà alla guida proprio il team principal Andrea Palma, che aggiungendo il suo contributo di pilota esperto sta seguendo passo dopo passo queste prime presenze in gara del compagno di squadra. Presenze che finora hanno portato anche dei risultati, visto che la coppia di Raptor Engineering grazie a tre vittorie e un secondo posto è al momento in vetta alla classifica della classe GT Cup II Pro-Am. Al Mugello, Dopo le prove libere del venerdì e le qualifiche di sabato mattina, sempre sabato l’Italiano GT Sprint ha in programma gara 1 della GT Cup alle 17.30, mentre gara 2 si disputa domenica alle 12.40: sulla distanza di 50 minuti + 1 giro, entrambe le corse saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e in live streaming sui canali social della stessa ACI Sport TV e del Campionato Italiano Gran Turismo.
Il team principal Andrea Palma dichiara: “Il Mugello sarà senza dubbio un altro banco di prova molto importante, sia per il team sia per Massimo. La sua crescita è stata finora costante, ma devo dire che nel test svolto il mese scorso proprio sul circuito toscano è andato davvero bene. Tutta la squadra si augura quindi che possa confermarsi anche nel weekend di gara, quello che è certo è che il nostro supporto sarà totale”.
Massimo Navatta: “Nel test siamo andati oltre ogni aspettativa, quindi ora bisogna confermarci in gara e io sono felice e carico in attesa di rientrare in gioco. Le varianti di un fine settimana di campionato sono tante e la verità la diranno soltanto il cronometro e la pista, ma di sicuro arrivo a questo cruciale appuntamento più preparato e consapevole rispetto alle mie precedenti esperienze. Incrociamo le dita!”.