Campionato Italiano Gran Turismo – Antonelli Motorsport, al Mugello la seconda Mercedes AMG GT3 è per Giraudi-Wiebelhaus

Il team Antonelli Motorsport torna in pista questo fine settimana (24-25 agosto) per affrontare il terzo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma sulla pista del Mugello.

La squadra guidata da Marco Antonelli schiererà due Mercedes-AMG GT3, una di queste per i leader della classe Am Glenn McGee e Anthony McIntosh. Il binomio al cento per cento “made in Usa” arriva a questo penultimo round del calendario 2024 con 83 punti ed un margine consistente di 22 lunghezze su Massimo Ciglia-Luca Magnoni (Honda), che seguono secondi.

McGee e McIntosh, entrambi alla loro prima stagione nella serie tricolore promossa da ACI Sport, hanno dominato nei primi due appuntamenti di Misano e Imola, portando a casa quattro vittorie consecutive.

A guidare la seconda delle Mercedes-AMG GT3 ci sarà invece Gianluca Giraudi, che si accinge così a fare il suo ritorno con il team Antonelli Motorsport, squadra con cui in passato ha già conquistato diversi podi e vittorie in differenti campionati.

L’italiano completerà con Finn Wiebelhaus un equipaggio Pro-Am. Il 18enne pilota tedesco da parte sua ha fatto il proprio debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in occasione della tappa di Imola dello scorso giugno, centrando subito una vittoria nella GT3 Pro-Am, in quella occasione al fianco di Gustavo Sandrucci.

Riguardo al fine settimana, le prove libere inaugureranno appunto il week-end venerdì. Le qualifiche inizieranno sabato alle 9.20 e alle 9.45 e precederanno la prima delle due gare della durata di 50 minuti più un giro da completare che scatterà alle 15.10. Gara 2 prenderà infine il via domenica pomeriggio alle 14.40.

Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sulle pagine officiali Facebook e YouTube del Campionato Italiano Gran Turismo.

Foto Speedy (copyright free)
McGee-McIntosh