Tresor Competition rientra dalla pausa estiva con due impegni in contemporanea: Magny-Cours e Mugello

tresor_2208

Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS - 4. Event, Sprint Cup Hockenheim 2024 - Foto: Gruppe C Photography

Ad un mese esatto dalla vittoria in Gold Cup ottenuta ad Hockenheim (GER) a fine luglio, Tresor Attempto Racing tornerà in pista per il penultimo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup, in programma sul tracciato francese di Magny-Cours. Oltre all’impegno europeo, in questo intenso weekend di fine agosto, il team sarà impegnato anche nel terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint sul Circuito Internazionale del Mugello, come Tresor Audi Sport Italia.

La compagine italiana di Ferdinando Geri schiererà tre Audi R8 LMS GT3 Evo II sul tracciato francese: la #99 in Pro con livrea Orange 1 per Ricardo Feller (CH) ed Alex Aka (GER), la #88 in Gold con livrea San Lorenzo per Lorenzo Ferrari (ITA) e Lorenzo Patrese (ITA), la #66 in Bronze in livrea IWS per Andrey Mukovoz e Dylan Pereira (LUX). Al Mugello saranno invece due le vetture entrambe di categoria PRO: la #12 per Pietro Delli Guanti (ITA) e Rocco Mazzola (ITA) e la #99 per Leonardo Moncini (ITA) ed Andrea Cola (ITA).

In Francia una delle gare sarà disputata in notturna. Venerdì si inizierà con le prove libere alle 13:10 seguite dalle pre qualifiche alle 20:25. Sabato alle 14:25 le Q1 mentre gara uno scatterà a fari accesi alle 20:15. Domenica Q2 alle 9:10 e gara due alle 14:45.

Il circuito di Magny-Cours è noto per aver ospitato ben diciotto edizioni del Gran Premio di Francia di Formula 1. Inaugurato nel 1960 oggi presenta una conformazione da 4.411 metri con 17 curve. Il primo settore è caratterizzato dal curvone Estoril e da un’alta velocità di percorrenza. Il tornantino Adelaide immette nel secondo settore dove il ritmo si abbassa. La curva Imola apre l’ultimo tratto, altrettanto guidato, con il Complexe du Lycèe che conclude il giro e offre interessanti opportunità di sorpasso.

Il sito https://www.gt-world-challenge-europe.com/ offrirà la possibilità di seguire entrambe le gare in diretta streaming anche con il commento in Italiano.

Al Mugello le libere saranno in pista venerdì alle 10:55 ed alle 17:00. Sabato qualifiche alle 9:20 (Q1) e 9:45 (Q2) mentre gara uno scatterà alle 15:10. Gara due domenica alle 14:40.

Anche in questo caso il contesto sarà speciale. I 5.245 metri del tracciato toscano, già affrontato lo scorso luglio nell’ambito della serie Endurance, offriranno il consueto spettacolo. La pista si contraddistingue per il lungo rettilineo che immette sulla San Donato. La celebre successione Casanova-Savelli seguita dalle due Arrabbiate è tra i più entusiasmanti della pista, mentre il tratto finale che porta alla Bucine è quello più guidato.

ACI Sport TV (Canale 228 SKY), acisport.it/cigt e i canali Facebook della Federazione metteranno a disposizione le due gare in diretta.

Ferdinando Geri, Team Principal Tresor Attempto Racing e Tresor Audi Sport Italia:
“Torniamo in pista per un weekend estremamente impegnativo dal punto di vista logistico e gestionale, e cruciale sul piano sportivo. Abbiamo dimostrato in entrambe le serie di avere un ottimo potenziale ed i ragazzi sono pronti a confermarlo sia a Magny-Cours che al Mugello”.