AL 42° RALLY DI CASCIANA TERME INTRODOTTA UNA SECONDA “SLOW ZONE”

Tanto fermento e grande lavoro organizzativo, per Laserprom 015 con l’allestimento delle misure di sicurezza al 42. Rally di Casciana Terme.

In programma per il 7-8 settembre, l’attesissimo penultimo atto della Coppa Rally di zona 7, per la prima volta porterà sulle colline pisane le vetture storiche, quelle che andranno ad animare il 1° Historic Casciana Terme e tra gli altri argomenti, ci saranno i duelli che interesseranno il Trofeo Rally Toscano, il Trofeo Rally Aci Lucca, per il monomarca Pirelli Accademia e per l’R-Italian Trophy.

Il percorso si ispira alla tradizione, viene riproposto nel format della passata edizione, con tre prove speciali da ripetere due volte ed una, la “superprova” di Pontedera, per una sola occasione e sarà quella che darà il via alle sfide il sabato sera.

Laserprom 015 comunica che su esplicita richiesta da parte dell’Amministrazione Provinciale di Pisa, per la prova speciale “Montevaso” ha dovuto prevedere una seconda “slow zone” oltre a quella già definita (per ovviare ad un punto del percorso interessato da una frana), un tratto di strada di 290 metri dopo circa sei chilometri dallo start.

IL PROGRAMMA DI GARA
I concorrenti che accetteranno la sfida di Casciana Terme si troveranno a duellare su un percorso punteggiato da sette prove speciali da correre in due giornate di gara. Si avvierà la sfida verso l’ora di cena di sabato 7 settembre, come già scritto con la “superprovaspeciale” di Pontedera, lo scorso anno di forte impatto e seguita dal pubblico delle grandi occasioni, contato in circa 5000 presenze. La gara scatterà appunto dalla celebre “Città della Vespa” alle 19,40 per poi dare il via alle sfide alle ore 20,00.

Seguirà il riordinamento notturno per poi riprendere a gareggiare l’indomani, domenica 8 settembre, con altre tre prove da ripetersi due volte. L’arrivo sarà a Casciana Terme, nella centralissima Piazza Garibaldi, a partire dalle 16,35.

Il totale di distanza cronometrata sarà di 65,260 chilometri a fronte del totale di 241,480.

FOTO AMICORALLY