Campionato Italino GT – Doppietta in Gara 2 e un ulteriore podio in Gara 1 al Mugello per HC Racing

lambo_2508

Si rivela particolarmente positivo il secondo weekend di HC Racing presso l’Autodromo del Mugello, al ritorno del formato Sprint per il Campionato Italiano GT Cup. Come per i precedenti appuntamenti di campionato, due le Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo 2 partenti in 1ª Divisione AM con i colori della scuderia, la #202 di Ferdinando D’Auria e la #288 di Piero Randazzo e Alberto Clementi Pisani.

Già dalle prove libere il passo si è dimostrato molto promettente, per poi proseguire con la Q1 di sabato che ha visto D’Auria conquistare la pole, seguito al 3° posto da Clementi Pisani. D’Auria si è poi ripetuto in Q2 con Piero Randazzo al 4° posto di classe.

Nella Gara 1 di sabato pomeriggio Ferdinando D’Auria sulla #202 ha costruito una gara di grande sostanza, sempre nelle prime posizioni e sfiorando in più momenti il podio assoluto. Il giovane talento della scuderia ha poi chiuso al 2° posto di classe e 4° assoluto ma conquistando il giro veloce, segno di un pilota in costante crescita. Più difficile la gara per la vettura #288, penalizzata da un lieve inconveniente tecnico e poi una foratura dopo metà gara che però non hanno impedito all’equipaggio Clementi Pisani-Randazzo di tagliare il traguardo. La Gara 2 di domenica ha rivelato invece tutto il potenziale delle Huracan di HC Racing, grazie a una magistrale doppietta di classe con la #288 che ha riscattato appieno la gara di sabato andando a vincere la categoria AM nonché 3° posto assoluto, mentre la #202 ha completato la doppietta per la scuderia avendo anche tenuto a lungo la testa assoluta della corsa.

«Sapevamo di essere veloci e di poter dare il massimo, il pacchetto vettura si è rivelato come sempre molto competitivo» dichiara soddisfatto il team principal Alessio Canonico, a margine del fine settimana sull’autodromo toscano. «La doppietta in Gara 2 ha chiuso in modo perfetto il weekend, sono fiero della performance dei nostri piloti e del lavoro al box per trovare il setup perfetto e conservare il vantaggio per tutto il weekend di gara».

Concluso l’appuntamento Sprint per il weekend corrente, il CIGT farà ora ritorno a Imola il 6-8 settembre per un’ulteriore tappa Endurance prima del doppio evento a Monza, 4-6 ottobre per il formato Sprint e il gran finale di stagione del 25-27 ottobre per quello Endurance.