Campionato Italino GT – Doppietta in Gara 2 e un ulteriore podio in Gara 1 al Mugello per HC Racing
Si rivela particolarmente positivo il secondo weekend di HC Racing presso l’Autodromo del Mugello, al ritorno del formato Sprint per il Campionato Italiano GT Cup. Come per i precedenti appuntamenti di campionato, due le Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo 2 partenti in 1ª Divisione AM con i colori della scuderia, la #202 di Ferdinando D’Auria e la #288 di Piero Randazzo e Alberto Clementi Pisani.
Già dalle prove libere il passo si è dimostrato molto promettente, per poi proseguire con la Q1 di sabato che ha visto D’Auria conquistare la pole, seguito al 3° posto da Clementi Pisani. D’Auria si è poi ripetuto in Q2 con Piero Randazzo al 4° posto di classe.
Nella Gara 1 di sabato pomeriggio Ferdinando D’Auria sulla #202 ha costruito una gara di grande sostanza, sempre nelle prime posizioni e sfiorando in più momenti il podio assoluto. Il giovane talento della scuderia ha poi chiuso al 2° posto di classe e 4° assoluto ma conquistando il giro veloce, segno di un pilota in costante crescita. Più difficile la gara per la vettura #288, penalizzata da un lieve inconveniente tecnico e poi una foratura dopo metà gara che però non hanno impedito all’equipaggio Clementi Pisani-Randazzo di tagliare il traguardo. La Gara 2 di domenica ha rivelato invece tutto il potenziale delle Huracan di HC Racing, grazie a una magistrale doppietta di classe con la #288 che ha riscattato appieno la gara di sabato andando a vincere la categoria AM nonché 3° posto assoluto, mentre la #202 ha completato la doppietta per la scuderia avendo anche tenuto a lungo la testa assoluta della corsa.
«Sapevamo di essere veloci e di poter dare il massimo, il pacchetto vettura si è rivelato come sempre molto competitivo» dichiara soddisfatto il team principal Alessio Canonico, a margine del fine settimana sull’autodromo toscano. «La doppietta in Gara 2 ha chiuso in modo perfetto il weekend, sono fiero della performance dei nostri piloti e del lavoro al box per trovare il setup perfetto e conservare il vantaggio per tutto il weekend di gara».
Concluso l’appuntamento Sprint per il weekend corrente, il CIGT farà ora ritorno a Imola il 6-8 settembre per un’ulteriore tappa Endurance prima del doppio evento a Monza, 4-6 ottobre per il formato Sprint e il gran finale di stagione del 25-27 ottobre per quello Endurance.