Rolex Monterey Motorsports Reunion 2024 per Ebimotors Classic

Si è conclusa in maniera molto positiva la prima esperienza in terra a Stelle e Strisce per Ebimotors Classic. La partecipazione alla Rolex Monterey Motorsports Reunion con la splendida vettura Porsche 911 2.8 RSR del 1973. Al volante Bret Curtis che ha preso il posto del convalescente Davide Roda.

La manifestazione, destinata alle vetture da corsa storiche, ha riscosso un enorme successo. Basti pensare che nella classe della vettura di Ebimotors Classic, la Pedro Rodriguez Trophy, erano al via oltre 30 vetture datate tra il 1961 ed il 1975 FIA Manufacturers Championship.

Due le gare disputate nel celebre autodromo di Laguna Seca (3.610 metri, famoso per il suo ‘cavatappi’), in California a pochi passi da Monterey. Quest’ultima località è meta molto nota per gli amanti delle quattro ruote e proprio in questi giorni è stata protagonista di una delle aste più importanti destinate alle auto di lusso sportive e non.

Bret Curtis (Ebimotors Classic), molto soddisfatto per il lavoro del team, ha chiuso le qualifiche in sedicesima posizione. Gara 1 è poi terminata al 12esima posto. Tredicesima piazza conquistata in Gara 2 con seconda posizione tra le GT e prima tra le Porsche. Entrambe le prove si sono disputate su pista completamente asciutta e baciata dal sole. Un’esperienza, quella americana, che ha permesso di far conoscere Ebimotors Classic anche in terre lontane, dando la possibilità ai nostri meccanici di vivere un’esperienza indimenticabile e di creare aggregazione nel team.