Ebimotors: due secondi posti al Mugello nell’Italiano GT Sprint
Sino ad oggi è stato il miglior fine settimana della stagione per Ebimotors nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2024. Parliamo dell’Aci Racing We al Mugello, terza prova dell’anno, dove Paolo Venerosi ed Alessandro Baccani hanno conquistato due secondi posti nelle due gare disputate (sabato 24 e domenica 25 agosto). La ‘verdona’ Porsche 911 (992 ) GT3 R numero 44 recupera così diversi punti pesanti nella classifica di Campionato in classe GT3AM.
In Gara 1 Paolo Venerosi (Ebimotors) è stato abile ad evitare uno spettacolare incidente avvenuto pochi metri dopo il semaforo verde, che ha comportato una bandiera rossa ed un accorciamento del tempo di gara di 5 minuti. Poi tutto è filato liscio, con un cambio pilota compiuto alla perfezione e con il secondo stint di Alessandro Baccani (Ebimotors) che ha portato alla seconda piazza di classe e ad una 14esima posizionale assoluta.
In Gara 2 Alessandro Baccani (Ebimotors) ha portato la Porsche 911 (992) GT3 R numero 44 dal terzo al secondo posto, con una serie di giri veloci (per Ebimotors infatti il miglior tempo sul giro di classe AM) e puliti; è stato inoltre molto pronto ad evitare il contatto con una Lamborghini con cui era in lotta che è andata in testacoda proprio davanti a lui. Lo stint di Paolo Venerosi (Ebimotors) è stato poi pulito e senza sbavature con il secondo argento di classe del weekend maturato sotto la bandiera a scacchi. Nonostante le frequenti presenze della safety car, entrambi i piloti hanno saputo rimanere concentrati alla guida.
Sempre encomiabile il lavoro di meccanici ed ingegneri del team di Enrico Borghi che hanno messo a punto un set-up ottimale dell’auto in entrambe le gare, caratterizzate da asfalto bollente.
Ora il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint si sposterà a Monza per l’ultimo round della stagione dove Ebimotors, correndo in casa, proverà a dire la sua per migliorare la posizione in Campionato.
CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT 2024 CLASSIFICA ASSOLUTA CONDUTTORI GT3 AM
1. Ciglia 102 punti; 2. McGee-McIntosh 96; 3. Venerosi-Baccani 77; 4. Magnoni 61; 5. Massaro 41; 6. Buttarelli-Marazzi 27.