Fanatec GT World Challenge Europe – LORENZO FERRARI È “SPRINT” NEL GT WORLD: A MAGNY-COURS IL PIACENTINO CONQUISTA DUE VITTORIE SU DUE NELLA GOLD CUP

lorenzoferrari_2608

Un fine settimana semplicemente perfetto, quello di Magny-Cours per Lorenzo Ferrari. Il pilota piacentino vede doppio e in Francia conquista due successi su due nella Gold Cup, in occasione del quarto e penultimo appuntamento della serie Sprint del Fanatec GT World Challenge Europe powered by Aws, ottenendo anche un sesto ed un quarto posto assoluto con la Audi R8 LMS GT3 EVO II del team Tresor Attempto Racing divisa con Lorenzo Patrese.

Due vittorie che si aggiungono a quella messa a segno sul tracciato tedesco di Hockenheim lo scorso luglio e che rilanciano il binomio della squadra guidata da Ferdinando Geri in campionato, risalendo secondo nella classifica generale della propria classe.

Sui 4,4 km del tracciato transalpino, a dare il “la” al week-end era stato Patrese, 12° nel primo turno di qualifica e secondo nella Gold. Poi è stato il turno di Ferrari, che nella seconda sessione è entrato nella top-10 overall, confermandosi secondo nella propria classe.

Superba la condotta di entrambi nella prima gara che si è disputata sabato sera in notturna ed ha visto appunto Patrese sostenere il primo stint di guida prima di lasciare il volante a Ferrari. Quest’ultimo è stato poi bravo a tener dietro la vettura gemella di Simon Gachet, andando così a conquistare in volata la vittoria della Gold Cup con un margine di 307 millesimi sul pilota di casa.

In Gara 2, che si è svolta invece domenica, ad avviarsi per primo questa volta è stato Ferrari, il quale è immediatamente risalito quinto recuperando diverse posizioni. A subentrargli nel corso del pit-stop è stato quindi Patrese, che al 19° dei 35 giri totali si è portato quarto per rimanerci in seguito fino al traguardo.

Archiviata questa trasferta con la terza affermazione di fila, per Ferrari il prossimo impegno nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by Aws sarà quello di casa, sulla pista di Monza che il 21 e 22 settembre ospiterà il penultimo round della serie Endurance, mentre il campionato Sprint vivrà il suo epilogo a metà ottobre a Barcellona.