Giuseppe Guirreri nel red carpet di Monza con il team Prima Ghinzani Motorsport nella Porsche Mobil 1 Supercup
Esattamente dopo un mese di stop, Giuseppe Guirreri si appresta a scendere nuovamente in pista per il secondo dei due impegni extra nella Porsche Mobil 1 Supercup.
Questo week-end (30 agosto-1 settembre) il siciliano affronta a Monza, nello stesso contesto del Gran Premio d’Italia di Formula 1, il conclusivo appuntamento del calendario della Porsche Mobil 1 Supercup e lo fa nuovamente con i colori del team Prima Ghinzani Motorsport.
Dopo il debutto di Imola dello scorso maggio, il 17enne pilota di Santa Margherita Belice si ripropone al via del monomarca continentale riservato alle Porsche 911 GT3 Cup “992”, prima di ritornare a focalizzarsi al cento per cento sul Lamborghini Super Trofeo Europa che approderà ad ottobre a Barcellona e il mese successivo a Jerez de la Frontera, dove si svolgeranno anche le finali mondiali della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Sul circuito del Santerno, in occasione della sua prima apparizione assoluta nella Porsche Mobil 1 Supercup, il siciliano aveva completato una gara regolare e, pur avviandosi dalle retrovie, era riuscito a risalire alcune posizioni per concludere 22°.
Alla sua seconda stagione in auto, Guirreri si è dimostrato estremamente costante e l’obiettivo per questo rush finale della stagione sarà quello di fare ancora bene, in un contesto internazionale sempre di altissimo livello.
Ma intanto l’attenzione va al prossimo fine settimana, che entrerà nel vivo venerdì con la sessione di prove libere di 45 minuti in programma a partire dalle 18.30. Le qualifiche (un turno unico della durata di mezz’ora) si svolgeranno invece sabato con il semaforo verde in corsia box alle 10.55. Domenica alle 12.05 il via della gara, che verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1, visibile sul canale 207 della stessa piattaforma.