Un positivo Rally Piancavallo per il Team Bassano

Con la disputa del Rally Piancavallo di venerdì e sabato della scorsa settimana è ripresa anche l’attività rallystica sul territorio nazionale per il Team Bassano che era in gara con sette equipaggi, sei dei quali regolarmente al traguardo.

Scorrendo la classifica finale del rally friulano valevole per il T.R.Z. della Seconda Zona, salta all’occhio la sequenza dal quarto al settimo posto dell’assoluta, tutta Team Bassano; la posizione ai piedi del podio vede infatti la Ford Sierra Cosworth 4×4 di Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi, quarti assoluti e terzi di classe grazie ad una prestazione costante e convincente che consente loro di portarsi in testa alla classifica del T.R.Z. Alle loro spalle, quinti, hanno concluso Ermanno Sordi e Francesco Zambelli con la Porsche 911 SC/RS in versione Gruppo B con la quale si sono piazzati al secondo posto di classe, distanziando di un solo secondo e mezzo la 911 RS con la quale Pietro Tirone e Vincenzo Torricelli si sono aggiudicati la vittoria di 2° Raggruppamento. Settimi, grazie anche ad un finale in crescendo, hanno chiuso Alessandro Mazzucato e Michele Orietti con l’Opel Ascona SR 2.0 con la quale firmano anche il successo in 3° Raggruppamento risultando anche i più veloci tra le “due litri”. Nella stessa categoria dell’Ascona correva anche l’Alfa Romeo Alfetta GTV che Gianluigi Baghin ed Isabel Forgiarini hanno portato al secondo posto di classe e terzo di Raggruppamento e, a completare la sestina di classificati, è stato Olindo Deserti assieme a Paola Ferrari su Lancia Fulvia HF 1,6 che hanno portato alla vittoria di classe e al secondo posto di 2° Raggruppamento. Unica nota stonata, il ritiro della Lancia Rally 037 di Enrico Bonaso e Matteo Zaramella, fermi per un problema tecnico.

Grazie alle eccellenti prestazioni individuali, il Team Bassano incassa una nuova vittoria nella classifica delle scuderie.

Sempre in tema di risultati acquisiti si fa un passo al precedente fine settimana e precisamente alla gara di Campionato Italiano Velocità in Circuito ospitata dall’Autodromo del Mugello; a rappresentare il Team Bassano era in gara Roberto Grassellini che con l’Opel Kadett GT/e Gruppo 1 si è piazzato al primo posto di classe e settimo di 3° Raggruppamento. Lo stesso, sarà in gara anche nel prossimo fine settimana all’Autodromo di Imola dove gareggeranno anche Roberto Piatto e Umberto Cantù su Fiat Ritmo 75.

Spazio anche ad un nuovo rally che si correrà a Casciana Terme in provincia di Pisa; tre gli equipaggi iscritti per la scuderia bassanese: Tommaso Fantei e Andrea Calandroni su Volkswagen Golf GTI, Fausto Fantei e Riccardo Squarcini con l’Alfa Romeo Alfasud TI e il debuttante Gianni Burgalassi su Opel Kadett GSI dove l’affiancherà Giovanni Guerzoni.