LORENZO FERRARI A IMOLA PUNTA ALLA LEADERSHIP PRO-AM NEL TERZO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

Reduce dalla doppia vittoria ottenuta nella Gold Cup a fine agosto sul circuito francese di Magny-Cours nel penultimo appuntamento della serie Sprint del Fanatec GT World Challenge Europe powered by Aws, Lorenzo Ferrari torna in pista per affrontare il terzo dei quattro round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.

Il piacentino questo fine settimana (7-8 settembre) sarà infatti al via della tappa di Imola che inaugura la seconda parte della stagione, alternandosi nuovamente al volante della Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport con Filippo Bencivenni e Gustavo Sandrucci.

L’equipaggio della squadra guidata da Marco Antonelli ha iniziato lo scorso maggio centrando la vittoria della Pro-Am ed il sesto posto assoluto nella tappa d’apertura di Vallelunga, ma nel successivo round del Mugello ha subito una battuta d’arresto a seguito di un problema al motore causato da un impatto troppo violento contro un cordolo di cui è stato protagonista uno dei compagni di squadra di Lorenzo.

Nella classifica tricolore della Pro-Am, Ferrari, Bencivenni e Sandrucci occupano adesso il terzo posto, pur pagando soltamente tre punti nei confronti dei leader. Motivo per cui a Imola l’obiettivo sarà quello di riappropriarsi della posizione di testa.

Il fine settimana del Santerno inizierà venerdì con le prime due le sessioni di prove libere, ciascuna della durata di 50 minuti. Un ulteriore turno si svolgerà sabato mattina a partire dalle 9.15, mentre nel pomeriggio sono in programma le qualifiche (una sessione di dieci minuti per ciascun pilota) con il semaforo verde alle 17.15. Domenica la gara di tre ore prenderà infine il via alle 14.45, sempre con la diretta su AciSport TV (visibile sul canale 228 di Sky) ed il live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) del Campionato Italiano Gran Turismo.