KEVIN GILARDONI A IMOLA DA PRO NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE
Kevin Gilardoni ci riprova. Questo week-end (7 e 8 settembre) il pilota svizzero torna in pista a Imola per il terzo dei quattro appuntamenti della serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo. E lo fa con una novità.
Ad alternarsi con lui al volante della Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del team Imperiale ci sarà ancora una volta Alessio Deledda, mentre è del tutto inedita la presenza del giovane belga Ugo De Wilde che va a completare questa volta un equipaggio interamente Pro.
Dopo la tappa inaugurale di Vallelunga alquanto tribolata e conclusasi comunque con il sesto posto della classe Pro-Am, decisamente meglio sono andate le cose nel successivo round del Mugello che si è disputato a metà luglio, dove Gilardoni (nella circostanza assieme a Deledda e al polacco Robin Rogalski) ha chiuso nella top-10 overall, agguantando il nono posto assoluto, nonché il quinto sempre nella classe Pro-Am.
Sul circuito del Santerno, questo fine settimana, l’obiettivo sarà quello di cambiare ulteriormente passo e puntare ancora più in alto. E i presupposti sembrano esserci tutti.
“Imola è un tracciato che mi piace particolarmente, anche se non ci giro da diversi anni – è stato il commento di Gilardoni – La gara di domenica si preannuncia molto interessante, anche perché sono estremamente felice di tornare a competere per le posizioni assolute con un equipaggio Pro. Spero che il BoP ci sia favorevole, ma in ogni caso faremo come sempre del nostro meglio”.
Il fine settimana del Santerno entrerà nel vivo venerdì con le prime due le sessioni di prove libere, ognuna della durata di 50 minuti. Un ulteriore turno è in programma sabato mattina, con il semaforo verde in corsia box dalle 9.15, mentre nel pomeriggio sono in programma le qualifiche, che si articoleranno su tre sessioni di dieci minuti per ciascun pilota a partire dalle 17.15.
Domenica la gara di tre ore scatterà alle 14.45 e verrà trasmessa in diretta su AciSport TV (visibile sul canale 228 di Sky) ed in live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) del Campionato Italiano Gran Turismo.