ISCRIZIONI APERTE PER L’ALPI ORIENTALI HISTORIC

porsche_0208

Sono aperte sino a lunedì 20 agosto le iscrizioni al 17. Rally Alpi Orientali Historic, in scena dal 31 agosto al 1 settembre nella zona tra Cividale del Friuli e Udine, ottava prova del CIR Auto Storiche. L´Alpi Orientali Historic sarà lungo 362,500 chilometri con 151,660chilometri delle dieci prove speciali, disegnate nelle Valli del Natisone e del Torre. La prova di “Valle”, si correrà nel senso inverso rispetto all’anno scorso, la prova di “Canebola” rimarrà invece uguale: la Prova di “Trivio” sarà in . . . “vecchio stile”, cioè come venne fatta correre prima del 2010, quindi con la mitica discesa di Oborza; la “Tribil” non subirà variazioni, la “Subit”, infine, sarà la prova di “Canebola” con l’aggiunta di 7,5 chilometri iniziali partendo da Borgo Mattielig salendo poi per il bivio per Plan del Jof.

La Sala Stampa e Segreteria saranno organizzate presso il Palazzo Antonini Belgrado, sede della Provincia di Udine, la Direzione Gara è invece prevista presso la sede della Scuderia Friuli ACU, in viale Palmanova. Il Parco Assistenza sarà di nuovo a Cividale del Friuli, nella zona sportiva.

Le operazioni di verifica amministrativa e tecnica sono previste a Cividale del Friuli, nella zona delle Piscine, il 31 agosto dalle 08,00 (inizieranno i concorrenti delle vetture storiche) alle 14,30. Lo stesso giorno, motori accesi ed adrenalina già ai massimi livelli con lo Shakedown, il test delle vetture da gara, previsto nella consueta location di Cialla-Prepotto dalle 10,00 alle 16,00.

La prima tappa, venerdì 31 agosto, partirà da Cividale alle 15,31 e terminerà alle ore 20,00 dopo quattro prove Speciali, l´ultima delle quali sarà la prova spettacolo “Città di Udine”.
L´indomani, sabato 1 settembre, lo start della seconda tappa sarà da Cividale del Friuli alle ore 7,31 per andare ad affrontare le restanti sei Prove Speciali, dopo le quali faranno rotta verso Udine, per l´arrivo in Piazza Libertà, previsto alle 17,00.