Lacorte in pista a Imola questo week-end per il settimo round della Formula Regional European Championship by Alpine
Dopo oltre un mese di pausa, Nicola Lacorte ritorna in pista per affrontare il settimo dei dieci appuntamenti della Formula Regional European Championship by Alpine in programma questo fine settimana (6-8 settembre) sulla pista di Imola e, a distanza di soli sette giorni, la successiva tappa del Red Bull Ring.
Il pilota del BWT Alpine F1 Team driver development programme (17 anni compiuti a inizio giugno) è pronto ad affrontare con i colori del team Trident Motorsport la seconda parte della stagione che si concluderà sulla pista di casa di Monza ad ottobre inoltrato.
Il giovane pisano nel più recente round del Paul Ricard è stato autore di una Gara 1 brillante e, dopo aver fatto segnare l’undicesimo miglior tempo assoluto in qualifica su un totale di 37 vetture al via, ha centrato un ottimo nono piazzamento salendo per la prima volta sul podio dei Rookie.
Un trend positivo quello di Lacorte, che è alla sua prima stagione nella categoria e che a Imola punta a fare nuovamente bene. Soprattutto alla luce del fatto che sullo stesso tracciato del Santerno lo scorso anno, al suo debutto nella F4 tricolore, si era presentato con una vittoria ed un terzo posto.
Il fine settimana emiliano inizierà venerdì con le due consuete sessioni di test collettivi. Sabato a partire dalle 8.30 del mattino sono in programma le Qualifiche 1 utili a definire lo schieramento della prima delle due gare della durata di mezzora più un giro che scatterà alle 15.25. Gara 2 prenderà il via domenica alle 13.40 e sarà preceduta dalla Qualifica 2, sempre in programma a partire dalle 8.30.
Entrambe le gare potranno essere seguite in live streaming sul canale YouTube del campionato ed in diretta su ACI Sport TV.