TCR ITALY: SALVATORE TAVANO SESTO A IMOLA IN GARA 1

Salvatore Tavano centra un sesto posto, conquista altri punti importanti e si conferma tra i protagonisti assoluti del TCR Italy. A Imola, nel quarto dei sei doppi appuntamenti della serie tricolore, il pilota siciliano è stato autore di una prima gara sicuramente non facile, in cui è riuscito comunque a rimanere sempre in lotta per le posizioni di vertice.

Dopo una qualifica sfortunata, che lo ha visto concludere con il decimo responso assoluto, in Gara 1 dalla quinta fila il siracusano, con la Cupra Leon TCR VZ della Scuderia del Girasole, si è avviato bene risalendo subito due posizioni ed incollandosi alla Audi del leader del campionato Nicola Baldan. Un incidente tra due vetture nelle retrovie nel corso del primo giro ha tuttavia chiamato subito in causa la safety car.

Al sesto giro la ripartenza, con Tavano che, nel tentativo di superare il pilota veneto, è stato costretto a compiere un’escursione alla Variante Alta, venendo passato da Damiano Reduzzi e Gabriele Covini, per poi riappropriarsi nel giro di poche curve della sua posizione iniziale.

Il ritiro della Hyundai Elantra N dell’inglese Alex Rey a dieci minuti dallo scadere del tempo, ha consentito al siciliano di portarsi settimo. Subito dopo Tavano ha superato anche Baldan, agguantando così la sesta piazza e mantenendola poi fino all’arrivo.

Un risultato positivo, che arriva dopo i due noni piazzamenti conquistati nel precedente round del Mugello, dove la vettura del pilota siciliano era stata penalizzata dai 30 kg del compensation weight.

Domani Gara 2 prenderà il via alle 9.25, sempre con il live streaming sui canali Facebook e YouTube del TCR Italy e la diretta su ACI Sport TV, e vedrà la Cupra Leon TCR VZ di Tavano avviarsi nuovamente dalla quinta fila.