Scuderia Palladio Historic al Rally del Veneto con 8 equipaggi
A due settimane dall’ultimo impegno, torna a rimettersi in moto l’attività sportiva della Scuderia Palladio Historic pronta a schierare otto dei suoi equipaggi all’imminente Rally del Veneto, in programma a Cellore d’Illasi (VR) tra venerdì e sabato prossimi.
Valevole quale terzo round del T.R.Z. della Seconda Zona, come anche del Trofeo Rally ACI Vicenza, il Rally del Veneto propone un elenco iscritti di spessore scorrendo il quale il primo equipaggio biancorosso al via sarà quello composto da Riccardo Bianco e Carlo Vezzaro nuovamente con la BMW M3; tocca poi a Matteo Cegalin e Gilberto Scalco su Alfa Romeo Alfetta GTV 2.0 e, con la versione 2.5 a sei cilindri tornano in gara anche Antonio Regazzo e Mauro Peruzzi. Timbrano il cartellino anche Fabrizio Sorgato e Maurizio Scaramuzza con la Ford Sierra Cosworth 2RM e anche il presidente Mario Mettifogo è pronto ad indossare tuta e casco per ritrovare il volante dell’Autobianchi A112 Abarth e Gloria Florio a dettargli le note. A loro fanno seguito Paolo Marcon e Giovanni Somenzi con la Lancia Fulvia HF 1.6 e completano il gruppo Giampietro Pellizzari e Mauro Magnaguagno su Ford Escort RS.
Nella gara di regolarità a media, categoria “media 60” saranno invece al via Stefano Adrogna e Natascia Biancolin con la Mazda MX-5. Il rally si correrà sabato 14 settembre su sei prove speciali, tre diverse da ripetersi, per 64,18 chilometri cronometrati con partenza e arrivo a Cellore d’Illasi. Il giorno precedente è dedicato alle operazioni delle verifiche.
Domenica 15 è in calendario la cronoscalata “Pedavena – Croce d’Aune” alla quale per la Scuderia Palladio Historic sono iscritti Luciano Rebasti su Fiat Abarth 1000 e “Otto Von Ranap” con la Fiat Giannini 128 NP.