Formula Regional European Championship – NICOLA LACORTE PRONTO A VOLTARE PAGINA AL RED BULL RING

lacorte_1209

Imola (ITA), SEP 6-8 2024 - Round 7 of the Formula Regional Europea Championship by Alpine at Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Nicola LACORTE #07, Trident. © 2024 Dutch Photo Agency.

A distanza di una settimana dal difficile weekend di Imola, Nicola Lacorte è già pronto a tornare in pista per l’ottavo appuntamento della Formula Regional European Championship by Alpine in programma sul circuito del Red Bull Ring (Spielberg).

Dopo una qualifica complicata che sul Santerno lo ha costretto a compiere due rimonte, centrando in Gara 2 un miglior 13° posto dopo avere risalito 12 posizioni, il pilota del BWT Alpine F1 Team driver development programme si appresta a voltare pagina.

Sui saliscendi della Stiria il 17enne pisano vi ha fatto il suo debutto in monoposto nel 2022, esattamente due anni fa, prendendo parte alla tappa tricolore del campionato di Formula 4 ed inserendosi immediatamente nella top-10 assoluta dopo essere riuscito a stampare il nono migliore responso cronometrico su un totale di 26 vetture in pista.

Sui 4.318 metri del tracciato ­austriaco, dopo i test collettivi di oggi si inizierà a fare sul serio domani con le due sessioni di 50 minuti di prove libere. Il primo turno di qualifica è in programma sabato alla 9.05, mentre la prima gara scatterà alle 13.15. Domenica la qualifica 2 prenderà il via alle 8.30, seguita da Gara 2 che inizierà alle 15.05. Sia le qualifiche che le due gare verranno come sempre trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del campionato.